Il calciomrcato del Milan pronto a decollare: il nuovo centrocampista fa impazzire i tifosi, Ibrahimovic e Moncada pronti a chiudere e portarlo in rossonero. Ecco svelati tutti i dettagli
Il calciomercato del Milan è pronto al decollo. Ibrahimovic, Moncada e tutta la dirigenza del Diavolo spingono per consegnare a mister Paulo Fonseca una rosa capace di rilanciarsi per la lotta Scudetto. Anche perché la ferita dello scorso anno è ancora fresca: non solo la seconda stella concessa all’Inter nel derby casalingo, ma anche il cammino deludente in Europa League e la cocente eliminazione contro la Roma di Daniele De Rossi.
Insomma, il 2024 è stato da cancellare per il Milan che ora sta rifondando in attesa della ripartenza. L’arrivo di Morata è stato un primo segnale, ora la dirigenza rossonera è pronta a chiudere anche un colpo importante per la difesa come Pavlovic. A centrocampo, poi, Ibrahimovic e Moncada avranno un gran da fare. Il nome di Lazar Samardzic è il numero uno per il ruolo di trequartista, ma non è l’unico sul taccuino del club lombardo. La priorità è soprattutto un mediano, un calciatore capace di affiancare Bennacer dal primo minuto e completare la mediana a disposizione di Paulo Fonseca.
L’obiettivo principale resta Youssouf Fofana, ma la trattativa col Monaco è diventata tutta in salita e gli inserimenti di Manchester United e Atletico Madrid hanno fatto schizzare alle stelle il prezzo del suo cartellino. Ragion per cui, il Milan è pronto a virare su un profilo alternativo.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, il Milan ha individuato il nuovo centrocampista da regalare a mister Paulo Fonseca. Il prescelto sarà uno tra Richard Rios e Sofyan Amrabat, che hanno prezzi di mercato decisamente più abbordabili rispetto a quello di Youssouf Fofana.
Il primo è in forze al Palmeiras ed è reduce da una Copa America disputata da assoluto protagonista. Può approdare in Europa per una cifra inferiore ai 20-25 milioni di euro, ma attenzione all’ennesimo scherzetto dalla Premier League. Come con Fofana, lo United potrebbe inserirsi e far lievitare le richieste del Palmeiras, scatenando una vera e propria asta di mercato che taglierebbe fuori il Milan.
Per questo il nome di Amrabat non è da sottovalutare. Il marocchino è rientrato a Firenze dopo il prestito a Manchester, con i Red Devils che non hanno esercitato l’opzione di riscatto. Non rientrerà nei piani di Palladino e ora può partire a prezzo di saldo. I tifosi del Milan, intanto, si sfregano le mani: i rossoneri stringeranno a breve per il nuovo centrocampista.
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…
Il Milan si prepara ad intervenire durante il mercato invernale. Nel mirino rossonero è finito…
Adrien Rabiot sembra destinato a rimettere piede in Serie A, ma non alla Juventus: si…
Angelo Di Livio, ospite fisso nei programmi di TVPlay, ha parlato in diretta nel consueto…