Calciomercato Inter, non solo Chiesa: magia di Marotta e colpo in Premier League

L’Inter si scatena sul mercato, Marotta pronto ad una vera e propria magia in Premier League. Tutto svelato, i dettagli fanno impazzire i tifosi del club meneghino: non c’è solo Chiesa nel mirino

La Serie A attende un colpo dai campioni di Italia. Gli arrivi di Taremi, Zielinski e Martinez hanno dato il via alle danze, ma arriva la sensazione che il meglio in casa Inter debba ancora arrivare. La presidenza targata Beppe Marotta è al lavoro per blindare i gioielli dello Scudetto: da Lautaro Martinez a Nicolò Barella, il club meneghino si è dato un gran da fare per evitare spauracchi di mercato e tenersi stretti tutti gli uomini decisivi del ciclo di Simone Inzaghi.

Ora, però, i tempi potrebbero essere maturi per una magia di mercato. Il sogno dei tifosi nerazzurri è Federico Chiesa. L’attaccante della Juventus non rientrerà nei piani di Thiago Motta e, con un contratto in scadenza al prossimo 30 giugno 2025, è in uscita nel corso di questa sessione di mercato. Un’occasione da cogliere al volo, ma alle giuste cifre e condizioni. I bianconeri dovranno abbassare le proprie richieste per evitare il rischio di perderlo a zero, ma allo stesso tempo non sarebbero entusiasti di regalare Chiesa ad una diretta concorrente per lo Scudetto.

Nel mentre, Marotta è pronto a sondare un’altra pista di mercato. In Premier League potrebbero essere maturi i tempi per un colpaccio low cost: l’ideale per il bilancio ed il progetto Inter, che è alla ricerca di un profilo intrigante su cui puntare per la propria fascia destra.

L’Inter piomba su Wan Bissaka: l’indiscrezione

Secondo quanto riportato dai colleghi de The Athletic, l’Inter sarebbe piombata sul profilo di Aaron Wan Bissaka. L’esterno destro è in uscita dal Manchester United e attende una telefonata da un club importante. L’ex Crystal Palace ha già rifiutato il West Ham e dietro il suo rifiuto ci sarebbe proprio la speranza di un passaggio in nerazzurro. Un qualcosa alla quale il calciatore ed il suo entourage avrebbero aperto sia nel corso di quest’estate che nel corso della prossima.

Come Federico Chiesa, anche Wan Bissaka è in scadenza al 30 giugno 2025. Il Manchester United potrebbe inserirlo come contropartita tecnica in caso di offerta per Denzel Dumfries, ma ad oggi l’indiscrezione non trova molte conferme. Marotta, però, resta alla finestra per il cartellino di Wan Bissaka e annusa l’occasione di mercato. Nel mese di agosto la pista che conduce in Premier League potrebbe sbloccarsi per la dirigenza dell’Inter.

Gestione cookie