Calciomercato Inter, Marotta piomba ‘sull’incubo nerazzurro’: stuzzica l’affare in attacco

I nerazzurri pensano ad un nuovo nome in attacco, parliamo senza dubbio di un brutto ricordo per i tifosi interisti.

L’Inter si prepara ad un’altra stagione da protagonista. Il primo posto della scorsa stagione, con l’aggiunta tanto desiderata seconda stella sulla maglia, proietta i nerazzurri verso ambizioni sempre più alte. L’eliminazione agli ottavi di finale di Champions League contro l’Atletico Madrid è un boccone amaro che, senza dubbio, darà una grossa spinta all’Inter nel corso della prossima stagione.

Ad Appiano Gentile si lavora per tornare in campo più preparati e più attrezzati dell’anno scorso. Per questo motivo la dirigenza ha già portato a termine una serie di operazioni. Innanzitutto le conferme di Davide Frattesi, Carlos Augusto e Marko Arnautovic, per portare avanti il gruppo vincente dello scorso anno. E poi gli arrivi di Piotr Zielinski, a parametro zero dal Napoli, e di Mehdi Taremi, a titolo gratuito dal Porto. Due innesti di esperienza, soprattutto Zieliski da ormai più di dieci anni in Italia e in Serie A.

Adesso i nerazzurri hanno dato priorità alla difesa. In cima alla lista c’è un mancino, ma attenzione perchè l’Inter potrebbe piazzare un altro colpo in attacco.

Mercato Inter, Memphis Depay è svincolato: i nerazzurri ci pensano

Certo, ci sarebbe bisogno di fare spazio in rosa prima di poter pensare ad un nuovo innesti, ma quello di Memphis Depay è un nome che difficilmente puoi lasciarti scappare.

L’olandese è svincolato e, di conseguenza, arriverebbe a Milano a titolo gratuito. Le sue richieste sono abbastanza elevate (chiede circa 5 milioni di euro a stagione), ma il suo arrivo a parametro zero potrebbe agevolare la trattativa. Nell’ultima stagione ha giocato 31 partite e segnato 9 gol con la maglia dell’Atletico. Ma i tifosi interisti non possono di certo dimenticarlo: l’unico gol segnato in Champions League da Depay nella stagione 2023/24 è proprio quello contro i nerazzurri. Il 2-1 che mandò la sfida ai rigori con il passaggio del turno degli spagnoli.

Un ricordo amaro che potrebbe però trasformarsi in gioia qualora l’olandese dovesse trasferirsi a Milano. Per ora è solo una suggestione, sulle tracce di Depay c’è il Galatasaray. occhio alle prossime settimane, perchè l’inizio della stagione si avvicina e l’Inter deve sistemare prima il mercato in uscita.

Gestione cookie