Un’altra cessione per la Juventus: Giuntoli piazza l’esubero, addio già scritto

La Juventus è pronta a cedere un altro giocatore per finanziare il mercato: Cristiano Giuntoli vuole liberarsi dell’esubero

La Juventus ha piazzato già diversi colpi in questa sessione di mercato e, nonostante ciò, la rosa di Thiago Motta non è ancora al completo. E’ arrivato Douglas Luiz, ma anche Khéphren Thuram e Juan Cabal, senza dimenticare Michele Di Gregorio.

Il club bianconero, inoltre, si è liberato di diversi esuberi che non rientravano più nei piani dell’allenatore. Da Iling-Junior e Kean fino ad arrivare a Kaio Jorge, passando per Barrenechea e De Winter. Insomma, Giuntoli e Pompilio hanno tantissimo lavoro da fare.

Già, perché ce ne sono altri che possono andar via dalla Juve. Come per esempio Szczesny e Huijsen, ma anche Arthur, McKennie e Soulé. Insomma, la possibilità di fare cassa c’è, ma deve comunque arrivare l’offerta giusta e lo stesso discorso vale per Federico Chiesa, finito nel mirino della Roma e del Napoli, senza dimenticare l’interesse dell’Inter.

C’è, però, un altro giocatore che la Juve potrebbe cedere nei prossimi giorni ed è Arkadiusz Milik. Il centravanti polacco ha sostanzialmente concluso il suo ciclo in bianconero e infatti Giuntoli sta cercando una sistemazione. Tuttavia, c’è una richiesta importante da soddisfare.

Milik in Premier League, la Juve vuole almeno 6 milioni

Stando a quanto riferito da ‘Tuttosport’, Arek Milik ha diversi estimatori in Premier League e in prima fila ci sarebbe l‘Everton per cautelarsi dell’eventuale partenza di uno tra Beto e Calvert-Lewin. Tuttavia, ci sono altre squadre inglesi interessate al centravanti della Juventus, ovvero il Brentford e il West Ham.

Dalla cessione di Milik, la Juve vuole incassare almeno 6-7 milioni di euro. Una cifra magari non spaventa i club inglesi quanto quelli italiani che hanno mostrato un interesse per il polacco. Su di lui ci sono Bologna, Genoa e Parma, alla ricerca di un giocatore per l’attacco che abbia esperienza e gol nelle gambe.

Ma i costi della trattativa sono molto elevati: infatti, Milik ha un ingaggio di 3,5 milioni di euro l’anno netti fino al 2026 con la Juve. Cifre altissime per i club della Serie A, ecco perché la soluzione in Premier League potrebbe essere la scelta giusta.

Bisogna comunque sottolineare che Milik dovrebbe dare le giuste garanzie fisiche per affrontare un campionato difficile e intenso come la Premier. Appare complicato che il centravanti polacco si riduca l’ingaggio. La Juve è in attesa di offerte concrete per liberarsi di un altro esubero.

 

Gestione cookie