“Pronto per il Milan”: calciomercato, il giudizio inappellabile fa felici i tifosi rossoneri

I tifosi del Milan sono molto felici del giudizio arrivato sul mercato da parte dell’allenatore: può arrivare il grande colpo

Il mercato del Milan in questi primi mesi ha lasciato molto a desiderare per alcune delusioni ricevute. Su tutte, quella relativa a Joshua Zirkzee, con il club rossonero che si è rifiutato di pagare la commissione di 15 milioni al suo agente Kia e il centravanti è andato al Manchester United.

Poco importa, perché la dirigenza è ben contenta di aver accolto Alvaro Morata, fresco campione d’Europa con la Spagna. Serve un altro centravanti a prescindere da Jovic, va preso un difensore centrale – Pavlovic è il maggior candidato – e anche un centrocampista.

La trattativa per Youssouf Fofana con il Monaco sembra giunta a un punto morto. I monegaschi vogliono almeno 30-35 milioni di euro, una cifra ritenuta troppo alta dal Milan per un giocatore che ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2025. A complicare il tutto sono stati anche gli inserimenti nella trattativa di Manchester United e Atletico Madrid.

E così, sta tornando prepotentemente di moda il nome di Lazar Samardzic, che vuole andar via dall’Udinese. Questa potrebbe essere la volta buona dopo le trattative sfumate con Inter e Napoli.

per sottil, lazar samardzic è pronto per il milan

Andrea Sottil, ex allenatore dell’Udinese, è intervenuto ai microfoni di ‘MilanNews’ per parlare proprio di Samardzic: “E’ un ragazzo straordinario, che vuole sempre migliorarsi, è umile e allo stesso tempo consapevole delle proprie capacità. Per me il suo ruolo naturale è la mezzala destra, in modo tale che possa rientrare sul sinistro”.

Per Sottil, Samardzic è pronto per l’avventura in una big, in questo caso si parla di Milan: “Sono convinto che sia pronto per il Milan. E’ chiaro che debba ancora diventare un giocatore completo, ma in un grande club come il Milan troverebbe tutto quello che serve per migliorarsi ancora. Inoltre, penso che quando vai a giocare con i più bravi ti esalti di più”.

 

Gestione cookie