Non+solo+Soul%C3%A9%3A+in+arrivo+un+doppio+colpo+per+la+Roma
tvplayit
/2024/07/24/non-solo-soule-in-arrivo-un-doppio-colpo-per-la-roma/amp/
Attualità

Non solo Soulé: in arrivo un doppio colpo per la Roma

Published by
Valerio

Soulé non è l’unico nome sulla lista della spesa della Roma: il club giallorosso sta infatti chiudendo ben due acquisti per la sua difesa.

Sembra ormai solo questione di tempo per l’approdo in giallorosso di Matias Soulé. L’attaccante argentino della Juventus è in uscita dal club bianconero e la Roma è la principale pretendente per i suoi servigi. La cifra a cui si dovrebbe chiudere la trattativa oscilla attorno ai 28 milioni di euro, ma alla fine la fumata bianca dovrebbe comunque arrivare. Daniele De Rossi avrà dunque a disposizione l’attaccante giovane e promettente per il presente e il futuro della sua squadra.

Soulé, però, è solo uno dei tasselli per completare la rosa giallorossa per la nuova stagione, che vedrà il club capitolino finalmente impegnato in Champions League. Dopo gli arrivi di Matthew Ryan ed Enzo Le Fée, di sicuro la Roma dovrà andare anche a caccia di un centravanti, visto l’addio di Lukaku e i dubbi attorno a Tammy Abraham. Ma non è questo l’unico settore del campo in cui servono degli innesti.

La difesa resta un’osservata speciale, considerando l’età (e gli infortuni frequenti) di Smalling, e l’affidabilità tecnica non sempre garantita di Kumbulla e Ndicka. La Roma ha ormai quasi chiuso due acquisti sugli esterni bassi, nel frattempo. A sinistra, dopo l’addio di Spinazzola, serviva infatti un vice di Angeliño, mentre a destra l’obiettivo è un giocatore che possa occupare il posto da titolare, invece di Karsdorp e Celik.

Due terzini per De Rossi: la Roma fa spesa, in attesa di Soulé

Uno dei primi due acquisti è già certo, a sentire il ‘Corriere dello Sport’. Si tratta di Samuel Dahl, 21enne laterale mancino svedese che milita nel Djurgarden, che dovrebbe giungere nella Capitale già questo weekend. Per lui, la spesa è piuttosto contenuta: 4,5 milioni di euro per il cartellino più 1 milione netto a stagione di stipendio. Ma a breve, il club giallorosso punta a chiudere anche un acquisto sull’altra fascia difensiva.

In questo caso, l’obiettivo è il francese di origini togolesi Lorenz Assegnon, giocatore del Rennes di 24 anni. Un profilo diverso rispetto allo svedese, più esperto e che in giallorosso avrà comprensibilmente maggiori responsabilità. Proprio per questo si parla di una spesa da 12 milioni di euro per metterlo a disposizione di De Rossi. L’Aston Villa si è messa di mezzo, ma la Roma pensa di poterla spuntare lo stesso. Coperte le fasce senza fare follie, ci si potrà dedicare al più sostanzioso investimento per Soulé.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Terremoto in Serie A, ribaltone in panchina: addio al tecnico della big

Sembrava andare tutto bene ad inizio stagione, poi le cose sono peggiorate e ora la…

4 ore ago

Inter, colpo in Serie A: sgarbo alla rivale

Inter spietata sul mercato: mentre tutti parlano del nuovo imminente colpo in attacco, Marotta è…

5 ore ago

La Juve dice addio a un Top in difesa, firma per 25 milioni

Si complicano i piani di mercato della Juventus. Sul grande obiettivo dei bianconeri per la…

6 ore ago

Massimo Briaschi a TvPlay: il racconto della strage dell’Heysel a distanza di 40 anni

Massimo Briaschi, procuratore ed ex calciatore tra le altre di Genoa e Juve, è intervenuto…

7 ore ago

Icardi contro Mourinho: durissimo attacco dopo la rissa

Icardi contro Mourinho: polemica aperta tra due vecchie conoscenze della Serie A, dopo la rissa…

7 ore ago

Insigne ha detto sì, il ritorno in Serie A è cosa fatta

Lorenzo Insigne potrebbe concedersi un'altra esperienza in Serie A. Intanto, la stagione del Toronto non…

8 ore ago