Alle Olimpiadi è già scoppiato il caos: il VAR ha fatto scatenare tante polemiche per la decisione presa, tanto che è intervenuto anche Lionel Messi in prima persona.
Le Olimpiadi di Parigi di questo 2024 sono alle porte e alcuni eventi sono anche già ufficialmente iniziati. Con la partenza dell’importante appuntamento parigino sono arrivate però anche le prime polemiche. È successo infatti un vero e proprio caos con il VAR, tanto che a parlare dell’accaduto e a intervenire in maniera pesante è stato anche lo stesso Lionel Messi. Ecco la ricostruzione della vicenda.
Nel corso del pomeriggio la formazione U23 dell’Albiceleste ha fatto il suo esordio alle Olimpiadi di Parigi contro la formazione U23 del Marocco. Ad andare in vantaggio, di due gol, a Saint-Étienne è stata la squadra marocchina ma il gruppo di Mascherano non si è dato per vinto e ha lottato per portare a casa almeno un pareggio. Il finale della gara però è stato a dir poco rocambolesco. Sono stati dati infatti ben 16 minuti di recupero e al 15° è arrivato il gol del 2-2 con un colpo di testa di Medina.
Argentina-Marocco U23, caos per il gol del 2-2: polemiche per la decisione del VAR. Interviene anche Messi
Dal gol in poi è di fatti successo l’impossibile: il Marocco ha contestato la rete, il VAR è intervenuto e le squadre nell’attesa sono state richiamate nello spogliatoio. L’arbitro non ha fischiato per il termine della gara, ma l’ha solamente sospesa. In tribuna è scoppiata una forte tensione, anche perché alla fine dei giochi il gol è stato di fatto annullato. Secondo quanto ricostruito da ‘L’Èquipe’, lo stadio Geoffroy-Guichard è stato evacuato per motivi di sicurezza.
Il tutto è poi ripartito per giocare i minuti finali e si è ripartiti di fatto dal 2-1 del Marocco. L’assurdità dell’episodio ha così provocato anche la reazione di Lionel Messi che sul proprio profilo ‘Instagram’ ha commentato scrivendo: “Insolito 😳“. La decisione dell’arbitro ha spiazzato e ha fatto decisamente infuriare Mascherano e i suoi. Il VAR ha perciò già infiammato gli animi e la polemica difficilmente si spegnerà in breve tempo.