Giuntoli pensa al colpo europeo, nel mirino il sostituto di Chiesa

La dirigenza bianconera ancora al lavoro sul mercato in entrata, ecco il nome per il post Chiesa

La stagione estiva della Juventus continua ad andare avanti spedita verso l’inizio del prossimo campionato. L’arrivo di Thiago Motta sulla panchina bianconera sembra aver dato una scossa a tutto l’ambiente che, rinvigorito dal nuovo tecnico, si è messo al lavoro senza troppi giri di parole.

E se i giocatori si trovano adesso a mettere minuti nelle gambe con una grinta inusuale – emblematiche sono le immagini degli intensi allenamenti sotto le direttive dello staff di Motta – anche la dirigenza non si è tirata indietro. Dopo il nuovo tecnico, sono arrivati Di Gregorio per dare nuova linfa alla porta, Douglas Luis e Kephren Thuram per il centrocampo e Cabal per una fascia sinistra che da tempo riedeva rinforzi.

La stagione, però, sarà lunga e la Juventus sarà impegnata su più fronti. C’è, quindi, da rinforzare tutti i reparti, consapevoli che non è più possibile fare passi indietro. Si parte dalle voci che vedono Federico Chiesa come possibile nome sacrificabile. Su di lui c’è l’interesse di varie squadre, e la Juve non sembra così tanto intenzionata a blindarlo. Per le fasce, dunque, Giuntoli lavora ad un possibile sostituto.

Mercato Juve, piace Galeno del Porto: i dettagli e la clausola

Cristiano Giuntoli ha due nomi in cima alla lista sul suo taccuino, per quel che riguarda le fasce. Il primo è quello di Karim Adeyemi, in forza al Borussia Dortmund, per il quale i tedeschi chiedono cifre abbastanza alte. Ecco allora che la dirigenza bianconera tenga lo sguardo fortemente puntano anche su un altro giocatore.

Si tratta di Galeno, ala sinistra brasiliana con passaporto portoghese classe 1997, in forza al Porto. Un nome che stuzzica Giuntoli, principalmente per due motivi. Da un lato, nonostante le richieste da parte di diversi club anche di Premier League, Galeno avrebbe chiesto alla dirigenza portoghese di privilegiare la Juventus, dall’altro il Porto ha necessità di vendere. L’accordo raggiunto dall’Uefa per il FairPlay finanziario, mette i portoghesi con le spalle al muro, costretti a fare cassa entro fine agosto. E allora la Juventus potrebbe approfittare di questa situazione per ricevere anche uno sconto sulla clausola rescissoria che lega Galeno al Porto, di circa 60 milioni di euro, riuscendo a portare l’esterno a Torino per una cifra che si aggira intorno ai 30-35.

 

Gestione cookie