Estasi+Roma%2C+il+nuovo+stadio+%C3%A8+realt%C3%A0%3A+l%26%238217%3Bufficialit%C3%A0+%C3%A8+una+manna+per+i+tifosi
tvplayit
/2024/07/24/estasi-roma-il-nuovo-stadio-e-realta-lufficialita-e-una-manna-per-i-tifosi/amp/
Primo Piano

Estasi Roma, il nuovo stadio è realtà: l’ufficialità è una manna per i tifosi

Published by
Nico Bastone

La Roma è in estasi per ciò che sta per succedere riguardo il progetto del nuovo stadio: tanto entusiasmo anche per i tifosi

Si è detto e scritto tantissimo sul nuovo stadio della Roma da diversi anni a questa parte. Stavolta, però, il progetto inizia a prendere una forma concreta dopo l’incontro proficuo tra Ryan Friedkin e il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. Un meeting a cui ha partecipato anche la CEO Lina Souloukou.

La Roma ha pubblicato il video del nuovo impianto sui suoi profili social. Una nuova casa che i tifosi giallorossi non vedono l’ora di toccare con mano. Si farà a Pietralata e il club giallorosso spera di rispettare i tempi, con la fine dei lavori previsti per il 2027. La particolarità è la Curva Sud, molto simile a quella del Westfalenstadion del Borussia Dortmund.

Il nuovo stadio della Roma avrà una capienza di 55 mila posti, estendibili a 62 mila su specifica richiesta per specifici eventi e per ospitare sponsor internazionali. Il club giallorosso ha diramato un comunicato ufficiale riguardo l’esito dell’incontro, durato un’ora e mezza, che esprime tutto l’entusiasmo da tutte le parti in causa, come dichiarato da Ryan Friedkin: “La nuova Curva Sud è destinata a diventare la Curva più grande d’Europa”.

Nuovo stadio roma, il comunicato ufficiale del club

Le parole di Ryan Friedkin rilasciate proprio al sito ufficiale della Roma: “Lo stadio offrirà un’esperienza di livello mondiale a tutti, dai tifosi di calcio alla comunità locale, con il suo design iconico ispirato all’architettura romana classica e strutture all’avanguardia. Siamo impegnati a creare uno spazio che incarni lo spirito e la tradizione del nostro club, diventando un simbolo globale di innovazione ed eccellenza e un modello di responsabilità ambientale”.

L’AS Roma e il Comune hanno discusso proficuamente dei lavori, che dovranno procedere senza intoppi e chiudere il tutto entro tre anni. Una garanzia dei gruppi di lavoro che si andranno a formare e che presteranno moltissima attenzione agli standard ambientali.

Avere uno stadio di proprietà per il club giallorosso è il prossimo passo della crescita che i Friedkin vogliono dare alla Roma. Inoltre, la grande risposta del pubblico negli ultimi anni ha dato ulteriore motivazione nella realizzazione del progetto. E i tifosi non vedono l’ora di far sentire la propria voce in un impianto senza pista d’atletica, che potrebbe diventare un vero e proprio inferno calcistico per gli avversari. Non resta che attendere la sua realizzazione.

Nico Bastone

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Inter, Di Canio fa esultare Inzaghi: la sentenza è una manna

La sentenza di Di Canio fa esultare Simone Inzaghi dopo il pareggio contro il Manchester…

3 ore ago

Milan, Fonseca come De Rossi: l’esonero è vicinissimo

Può arrivare l'esonero per Paulo Fonseca proprio com'è successo con Daniele De Rossi sulla panchina…

4 ore ago

Ultim’ora Lazio, mazzata terribile: l’infortunio inguaia Baroni

Arriva una pessima notizia in casa Lazio, che stravolge i piani che il tecnico stava…

4 ore ago

Manchester City-Inter, gesto incomprensibile: tifosi infuriati come Inzaghi

Simone Inzaghi non può evitare di infuriarsi per quanto osserva durante il secondo tempo di…

5 ore ago

Manchester City-Inter, questa non ci voleva: infortunio durissimo

Si sta giocando in questi minuti la sfida tra Manchester City e Inter e il…

5 ore ago

Inter, l’annuncio su Haaland è da brividi: tifosi spiazzati da Marotta

Nel pre-partita di Manchester City-Inter, gara d'esordio stagionale in Champions League per i nerazzurri, la…

6 ore ago