La Roma è in estasi per ciò che sta per succedere riguardo il progetto del nuovo stadio: tanto entusiasmo anche per i tifosi
Si è detto e scritto tantissimo sul nuovo stadio della Roma da diversi anni a questa parte. Stavolta, però, il progetto inizia a prendere una forma concreta dopo l’incontro proficuo tra Ryan Friedkin e il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. Un meeting a cui ha partecipato anche la CEO Lina Souloukou.
La Roma ha pubblicato il video del nuovo impianto sui suoi profili social. Una nuova casa che i tifosi giallorossi non vedono l’ora di toccare con mano. Si farà a Pietralata e il club giallorosso spera di rispettare i tempi, con la fine dei lavori previsti per il 2027. La particolarità è la Curva Sud, molto simile a quella del Westfalenstadion del Borussia Dortmund.
Il nuovo stadio della Roma avrà una capienza di 55 mila posti, estendibili a 62 mila su specifica richiesta per specifici eventi e per ospitare sponsor internazionali. Il club giallorosso ha diramato un comunicato ufficiale riguardo l’esito dell’incontro, durato un’ora e mezza, che esprime tutto l’entusiasmo da tutte le parti in causa, come dichiarato da Ryan Friedkin: “La nuova Curva Sud è destinata a diventare la Curva più grande d’Europa”.
Le parole di Ryan Friedkin rilasciate proprio al sito ufficiale della Roma: “Lo stadio offrirà un’esperienza di livello mondiale a tutti, dai tifosi di calcio alla comunità locale, con il suo design iconico ispirato all’architettura romana classica e strutture all’avanguardia. Siamo impegnati a creare uno spazio che incarni lo spirito e la tradizione del nostro club, diventando un simbolo globale di innovazione ed eccellenza e un modello di responsabilità ambientale”.
L’AS Roma e il Comune hanno discusso proficuamente dei lavori, che dovranno procedere senza intoppi e chiudere il tutto entro tre anni. Una garanzia dei gruppi di lavoro che si andranno a formare e che presteranno moltissima attenzione agli standard ambientali.
Avere uno stadio di proprietà per il club giallorosso è il prossimo passo della crescita che i Friedkin vogliono dare alla Roma. Inoltre, la grande risposta del pubblico negli ultimi anni ha dato ulteriore motivazione nella realizzazione del progetto. E i tifosi non vedono l’ora di far sentire la propria voce in un impianto senza pista d’atletica, che potrebbe diventare un vero e proprio inferno calcistico per gli avversari. Non resta che attendere la sua realizzazione.
La Juventus si avvicina alla prossima sfida di Serie A contro il Milan, ma l'insidia…
In Serie A potrebbe esserci una clamorosa rescissione di contratto proprio in questi giorni: sarebbe…
Roberto Baronio è intervenuto in diretta su TvPlay "DOPO IL RITIRO GIOCO SOLO A PADEL"…
Non c'è pace per la Juventus e per Thiago Motta per quel che riguarda il…
Daniele De Rossi può tornare in panchina in Serie A a breve giro di posta:…
Preoccupazione in casa bianconera per via della decisione del calciatore: ecco cosa sta succedendo. Manca…