Il calciomercato della Roma non concentrerà le sue attenzioni solamente su Soulè, ma attenzione anche al nuovo rinforzo sulla fascia destra. Secondo quanto trapelato dalle ultime indiscrezioni di mercato, i giallorossi sarebbero pronti al colpo a sorpresa
La Roma cambia marcia e si prepara a sferrare l’attacco decisivo su Soulè. L’attaccante argentino, attualmente in forza alla Juventus, avrebbe già espresso la sua volontà di vestire giallorosso. Nella Capitale, infatti, ritroverebbe il suo amico e connazionale Paulo Dybala, con il sogno di formare una coppia di trequartisti tutta argentina pronta a far sognare i tifosi della Roma.
I giallorossi, però, dovranno migliorare l’attuale offerta da 28 milioni presentata alla Juventus. Giuntoli ha confermato che Soulè lascerà Torino solamente di fronte a un’offerta pari o superiore ai 30 milioni di euro più eventuali bonus. Soulè, ad oggi, rappresenterà la prima priorità del club giallorosso, ma attenzione anche al nome di Lorenz Assignon, esterno destro in forza all’Aston Villa, il quale avrebbe catturato l’attenzione e il consenso di De Rossi.
Secondo quanto riferito dai colleghi di Sky Sport, infatti, il terzino classe 2000 potrebbe vestire la maglia giallorossa in cambio di 11 milioni di euro. Attenzione anche al possibile inserimento di Karsdorp nella trattativa, anche se la Roma potrebbe contribuire al pagamento dello stipendio del terzino olandese (2,5 milioni di euro l’attuale ingaggio).
Calciomercato Roma, la verità sulle cessioni di Abraham e Bove
Non solo acquisti, attenzione anche alle cessioni e al mercato in uscita. Tiene banco la posizione di Abraham. L’attaccante inglese, salvo clamorosi colpi di scena, lascerà sicuramente la Capitale nell’attuale sessione estiva. L’ex Chelsea piace al Milan e a diversi club di Premier League. Spente sul nascere le indiscrezioni sul possibile interesse della Juventus: l’attaccante inglese non rientra nei piani di Thiago Motta e di Giuntoli. La Roma proverà a far cassa con l’addio del centravanti inglese per poi concentrare le sue attenzioni sulla scelta di un nuovo centravanti.
25-30 milioni la valutazione di Abraham: sono attese novità nel corso delle prossime settimane. Da monitorare anche la posizione di Bove, altro possibile sacrificato per far casse e rinvestire il ricavato sul mercato in entrata. Il giovane centrocampista giallorosso piace alla Fiorentina anche se, ad oggi, non si riscontrano offerte ufficiali da parte del club viola. Non è escluso che Bove, in accordo con De Rossi, possa decidere di restare alla Roma anche in vista della prossima stagione.