Calciomercato Juve, Giuntoli gongola per il tesoretto: non solo Soulè, 70 milioni in arrivo

Tiene banco il calciomercato della Juve. Secondo quanto riportato dalle ultime indiscrezioni, Giuntoli sarebbe pronto a una mini rivoluzione in uscita per far cassa e concentrare le sue attenzioni sul colpo Koopmeiners. Non solo Soulè: occhio agli addii a sorpresa

Il mercato della Juventus è pronto a entrare concretamente nel vivo partendo dal capitolo cessioni. Come confermato dall’odierna edizione del Corriere dello Sport, la Roma è pronta a sferrare l’attacco definitivo su Soulè accontentando le richieste bianconero. 28 milioni di euro complessivi la prima offerta giallorossa, proposta rispedita al mittente. Occhio, però, alla nuova offerta capitolina, la quale dovrebbe aggirarsi intorno ai 30 milioni di euro (bonus compresi) e che potrebbe convincere Giuntoli a dire sì.

Non solo Soulè: attenzione anche all’addio imminente di Huijsen, fuori dai piani tattici di Thiago Motta e pronto a dire addio ai bianconeri già nel corso delle prossime settimane. Il centrale difensivo piace particolarmente al PSG, mente la pista Atalanta sembrerebbe essersi raffreddata definitivamente. Attenzione anche al possibile interesse dalla Bundesliga, anche se al momento non trapelano grandi conferme.

Hujisen ha una valutazione di circa 25 milioni di euro, altro incasso che permetterebbe a Giuntoli di preparare il terreno per l’offerta ufficiale per Koopemeiners. Come noto, la Dea valuta il centrocampista olandese 60 milioni di euro. I bianconeri potrebbero presentare un’offerta tra i 50 e i 55 milioni per cercare di convincere i nerazzurri a dire sì.

CALCIOMERCATO Juve, addio anche a Szczesny, Rugani e Milik

Giuntoli proverà a incassare circa 50-55 milioni dalla doppia cessione di Soulè e Huijsen. Attenzione anche all’addio di Rugani. Il centrale difensivo bianconero piace particolarmente al Bologna. I rossoblù potrebbero presentare un’offerta da 5-6 milioni di euro per convincere Giuntoli a dire addio all’ex difensore di Empoli e Cagliari. La cessione di Rugani spingere i bianconeri verso l’assalto definito su Todibo.

Confermate anche le cessioni di Szczesny e Milik. Il portiere polacco piace particolarmente in Arabia Saudita: attenzione, però, anche al forte interesse del Monza. Per quel che riguarda Milik, invece, l’ex Napoli e Marsiglia lascerà sicuramente la Juventus nel corso delle prossime settimane per abbracciare l’inizio di una nuova avventura. Il Bologna osserva interessato, ma attenzione anche allo stesso Monza e alla Lazio. Giuntoli, quindi, lavorerà su un poker di cessioni da un incasso immediato da circa 70 milioni di euro. Sono attese novità nel corso delle prossime settimane.

Gestione cookie