Addio+Juve%2C+affare+in+dirittura+d%26%238217%3Barrivo%3A+la+cessione+fa+infuriare+i+tifosi
tvplayit
/2024/07/24/addio-juve-affare-in-dirittura-darrivo-la-cessione-fa-infuriare-i-tifosi/amp/
Breaking news

Addio Juve, affare in dirittura d’arrivo: la cessione fa infuriare i tifosi

Published by
Alessia

La Juventus chiude l’affare ma non tutti i tifosi prendono bene la scelta della società: ecco cosa sta succedendo e a quanto andrà via il giocatore.

La Juventus ha chiuso l’operazione in uscita: il giocatore bianconero è a un passo dalla cessione ma non tutti i tifosi la prendono bene. L’affare è ormai in dirittura d’arrivo. Il centrocampista resterà in Serie A ma cambierà maglia: ecco tutte le ultime novità.

La Juventus ha deciso di cedere Matias Soulé: l’argentino sta per approdare alla corte di Daniele De Rossi che l’ha fortmente voluto alla Roma. Il tecnico giallorosso ha deciso di spingere per affondare il colpo. Dal canto suo, Thiago Motta non ha fatto nulla per evitare che la cessione non decollasse. D’altronde l’obiettivo della Vecchia Signora resta quello di arrivare a Teun Koopmeiners ma per affondare il colpo serve necessariamente prima fare cassa.

L’affare è in dirittura d’arrivo, ma diversi tifosi bianconeri non l’hanno presa bene. Sui social spopola il malcontento viste quelle che sono le qualità di Soulé e a maggior ragione dopo l’ottima ultima stagione trascorsa in prestito al Frosinone. Si è rivelato un protagonista assoluto e per questo motivo De Rossi l’ha fortemente voluto.

Soulé dalla Juve alla Roma, è fatta: i dettagli e le cifre dell’affare

Soulé alla Roma è praticamente fatta. A parlare di cifre è Fabrizio Romano: il giornalista ha riferito che alla Juventus andranno 26 milioni di parte fissa, a cui si aggiungeranno 2 milioni di bonus facilmente raggiungibili ed eventualmente altri 2 milioni più difficili da raggiungere.

Non è stata inserita la recompra del cartellino, ma solamente una percentuale sulla futura rivendita del 10%. L’accordo tra le due squadre è stato perciò raggiunto. Molto ha inciso nell’affare anche la volontà dello stesso giocatore: su di lui c’è stato anche il Leicester, ma l’argentino ha aperto solo ed esclusivamente alla Roma. Vuole restare in Serie A.

Affare in chiusura tra la Roma e la Juventus per Soulé (LaPresse) – TvPlay.it

Tutto questo nei piani della Juventus serve per provare ad affondare con il colpo definitivo su Teun Koopmeiners per cui l’Atalanta chiede una cifra cospicua (circa 60 milioni di euro). Una volta chiusa questa trattativa, la Juve punterà a vendere anche Dean Huijsen per fare ulteriormente cassa. Non tutti i tifosi della Vecchia Signora hanno però accettato la scelta presa…

Alessia

Nata nel 1996 e appassionata da sempre di calcio, così come affascinata dal mondo del giornalismo e della scrittura. Giornalista Pubblicista dal 31 luglio del 2023 e parte della squadra di SerieANews.com dal 2021. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato anche un lavoro: parlare e seguire il mai scontato mondo del pallone da più vicino che mai.

Recent Posts

Terremoto in Serie A, ribaltone in panchina: addio al tecnico della big

Sembrava andare tutto bene ad inizio stagione, poi le cose sono peggiorate e ora la…

5 ore ago

Inter, colpo in Serie A: sgarbo alla rivale

Inter spietata sul mercato: mentre tutti parlano del nuovo imminente colpo in attacco, Marotta è…

6 ore ago

La Juve dice addio a un Top in difesa, firma per 25 milioni

Si complicano i piani di mercato della Juventus. Sul grande obiettivo dei bianconeri per la…

7 ore ago

Massimo Briaschi a TvPlay: il racconto della strage dell’Heysel a distanza di 40 anni

Massimo Briaschi, procuratore ed ex calciatore tra le altre di Genoa e Juve, è intervenuto…

8 ore ago

Icardi contro Mourinho: durissimo attacco dopo la rissa

Icardi contro Mourinho: polemica aperta tra due vecchie conoscenze della Serie A, dopo la rissa…

9 ore ago

Insigne ha detto sì, il ritorno in Serie A è cosa fatta

Lorenzo Insigne potrebbe concedersi un'altra esperienza in Serie A. Intanto, la stagione del Toronto non…

9 ore ago