“Solo Ronaldo meglio di Osimhen”: il mostruoso dato fa sognare Napoli

Nelle ultime ore è stata evidenziata una curiosa statistica relativa all’attaccante del Napoli Victor Osimhen. Numeri da capogiro.

Uno dei più grandi rebus di questa estate riguarda sicuramente il futuro dell’attaccante del Napoli Victor Osimhen. Lo scorso inverno il bomber nigeriano firmò un nuovo ricco contratto con la società azzurra, un contratto che prevedeva una clausola di uscita da ben 130 milioni di euro.

Tanti si aspettavano che quella fosse solo una mossa societaria per vendere meglio il proprio giocatore, ma ora il Napoli potrebbe trovarsi dinanzi a una situazione abbastanza paradossale. Al momento nessuno è intenzionato a pagare la clausola di Osimhen e il giocatore potrebbe essere l’arma in più di Conte nella prossima stagione. Togliendo il problema contrattuale (grosso stipendio e un accordo che scade tra due anni) Osimhen ha più volte mostrato di essere decisivo in serie A.

Come riporta un Tweet di Optapaolo Victor Osimhen è il terzo attaccante nel rapporto tra media minuti e gol segnati prendendo in considerazione tutti i campionati dalla stagione 1994/1995: solo due leggende del calcio hanno fatto meglio durante la loro esperienza in serie A. Ecco la curiosa statistica.

Numeri da capogiro per Osimhen

Il primo in questa speciale classifica è Cristiano Ronaldo che ha totalizzato 81 gol con una media di una rete ogni 104 minuti. Al secondo posto c’è Ronaldo il Fenomeno la cui esperienza all’Inter prima e al Milan dopo è stata comunque condizionata da grossi infortuni: il brasiliano ha avuto una media da 58 reti e un gol ogni 117 minuti. Ma neanche i numeri di Osimhen sono negativi ed anzi sono straordinari.

Victor Osimhen ha totalizzato 65 reti in serie A con una media di un gol ogni 125 minuti. Prendendo però in media di gol siglati è impressionante il dato relativo a giocatori come Christian Vieri e David Trezeguet, quarto e quinto in questa classifica ma comunque gli unici ad aver realizzato oltre 100 gol in serie A. Erano altri tempi e la serie A era probabilmente il miglior campionato al mondo.

La statistica però premia Osimhen e i suoi numeri lo esaltano come bomber assoluto. Ecco il dato completo:

 

Osimhen è tra i migliori bomber degli ultimi anni e comunque vada il Napoli ‘rischia’ di coccolarselo ancora per un altro pò.

Gestione cookie