Napoli%2C+bocciatura+di+Conte+e+doppia+cessione%3A+pioggia+di+milioni+per+De+Laurentiis
tvplayit
/2024/07/23/napoli-bocciatura-di-conte-e-doppia-cessione-pioggia-di-milioni-per-de-laurentiis/amp/
Categories: Attualità

Napoli, bocciatura di Conte e doppia cessione: pioggia di milioni per De Laurentiis

Published by
Nico Bastone

Il Napoli ha deciso di privarsi di due elementi della rosa dopo il ritiro di Dimaro: la cessione è vicina, accordo già trovato

Il Napoli ha finito domenica il ritiro di Dimaro Folgarida e Antonio Conte ha concesso qualche giorno di riposo ai giocatori, prima di partire per Castel di Sangro. In Abruzzo, i partenopei svolgeranno la seconda parte della preparazione estiva e l’allenatore vorrebbe la squadra al completo prima dell’inizio della stagione.

La data fissata è quella del 10 agosto, dove il Napoli sfiderà il Modena in Coppa Italia. Prima di piazzare gli ultimi colpi, però, il club partenopeo dovrà cedere alcuni giocatori per sfoltire la rosa.

E’ già andato via Giuseppe Ambrosino, destinazione Frosinone, dove avrà la possibilità di crescere in Serie B con Vivarini dopo l’esperienza al Catanzaro. Si parla molto anche dell’addio di Gianluca Gaetano, con il Cagliari e il Parma interessati al suo acquisto a titolo definitivo. La sua cessione potrebbe fruttare al Napoli circa 10 milioni di euro.

Non è finita qui, perché ci sono anche altri due giocatori che a breve potrebbero lasciare il Napoli. Si tratta di Leo Ostigard e Jesper Lindstrom, che non hanno per niente convinto Conte in ritiro. Il club partenopeo ha già trovato una soluzione in tal senso.

Napoli, vicini gli addii di Ostigard e Lindstrom

Secondo quanto riferito da Sky Sport, il Napoli è vicinissimo alla cessione di Lindstrom all’Everton. L’accordo tra tutte le parti coinvolte è totale e in queste ore il giocatore farà già le visite mediche in Inghilterra. Il club partenopeo cederà il giocatore in prestito oneroso a 3 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 22 milioni.

Un addio già annunciato vista la sfortunata parentesi napoletana di Lindstrom. Aveva rifiutato il Liverpool per vestire la maglia azzurra, ma è capitato nel peggior momento della gestione De Laurentiis e praticamente non ha mai visto il campo. Con Conte, inoltre, è arrivata la bocciatura definitiva.

Oltre a Lindstrom, come detto in precedenza, anche Ostigard può andar via. Il Napoli ha già accettato un’offerta da 7 milioni di euro del Rennes per la cessione a titolo definitivo. Il difensore norvegese, in un primo momento, aveva rifiutato la destinazione.

Ma ci ha ripensato e sembra orientato verso il sì, che lo vedrebbe giocare nella squadra di cui è ds Frederic Massara. L’ex dirigente del Milan era molto interessato a Pongracic, poi andato alla Fiorentina, e dunque ha puntato tutto su Ostigard.

Nico Bastone

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Allegri torna in serie A, colpo di scena: la big è più vicina, il dato parla chiaro

Il tecnico livornese è attualmente senza squadra dopo l'esonero al termine della scorsa stagione da…

52 minuti ago

Incubo Chiesa, l’annuncio gela i tifosi: ma il Milan gongola

L'annuncio che riguarda Federico Chiesa gela i tifosi del Liverpool, ma per il Milan si…

2 ore ago

Juventus, la bordata che distrugge Thiago Motta: è più grave del previsto

Arriva una bordata dura da digerire nei confronti di Thiago Motta dopo i due pareggi…

3 ore ago

Napoli, salti di gioia per Conte: l’annuncio su Kvaratskhelia è da urlo

Dopo la vittoria contro il Cagliari arrivano importanti rivelazioni circa il futuro in azzurro di…

4 ore ago

Tonali, la rivelazione da brividi: tifosi spiazzati

L'ex calciatore del Milan, ora in forza al Newcastle, è tornato a parlare della vicenda…

4 ore ago

Inter, sciagura insopportabile dopo Monza: l’ufficialità gela Inzaghi

Arriva una vera e propria sciagura in casa Inter che gela Simone Inzaghi poco dopo…

5 ore ago