Continua il valzer di mercato e un accordo delle ultime ore ha rovinato e non poco i piani del Napoli di Antonio Conte.
Continua la fase di preparazione di top club italiani in vista della prossima stagione. Tra ritiri e amichevoli i club stanno lavorando intensamente ed anche le dirigenze sono al lavoro per rinforzare la società e adeguare gli acquisti alle necessità del club. Due delle squadre più attive sono sicuramente Milan e Napoli, entrambe ripartite con un nuovo interessante progetto.
Da una parte Paulo Fonseca, arrivato tra lo scetticismo generale per sostituire Pioli, dall’altra Antonio Conte, arrivato invece a Napoli con grande entusiasmo e l’obiettivo di riportare la città al successo. Tra le priorità di questi due club c’è sicuramente l’attacco. Il Milan ha preso Alvaro Morata per sostituire Giroud, ma necessita di un’altra punta, il Napoli è alle prese con la questione relativa a Victor Osimhen.
Il club azzurro avrebbe individuato in Lukaku il sostituto del nigeriano, ma al momento il trasferimento del giocatore è in fase di stallo. Il Psg fatica a cedere Kolo Muani e Ramos e non vuole svenarsi pagando i soldi richiesti dal Napoli, per quel che riguarda Kolo Muani il giocatore piaceva anche all’Atletico Madrid, che in queste ore ha chiuso per un nuovo bomber.
Come riporta Fabrizio Romano Artem Dovbyk è ormai un nuovo giocatore dell’Atletico Madrid, i Colchoneros sono pronti a pagare la clausola di 40 milioni per aggiudicarsi il giocatore. Un intreccio di mercato che danneggia e non poco gli azzurri, Dovbyk tra l’altro era nel mirino di Milan e Napoli. Il giocatore non verrà però in serie A.
Calciomercato, accordo ad un passo: l’affare Osimhen blocca tutto
Il passaggio di Dovbyk all’Atletico blocca Kolo Muani e di conseguenza il Psg non può sferrare l’attacco per Osimhen. Una situazione di stallo che rinvia cosi l’accordo per Lukaku che – come sottolineato in queste ore – potrebbe incredibilmente sfumare. Una grossa beffa per Conte e un Napoli che rischia di trovarsi un Osimhen scontento e con soli 2 anni di contratto.
Il Milan deve invece rinunciare a Dovbyk, per l’attacco ci sono altri obiettivi nel mirino, sicuramente a cifre più contenute e con l’obiettivo societario di dare fiducia a Camarda. Osimhen al momento vede il suo passaggio in Francia difficile, la Premier è lontana e l’unica ipotesi è l’Arabia Saudita, possibilità che a 26 anni il bomber non vuole prendere in considerazione. Il mercato in serie A è in stallo.