James Rodriguez arriva in Serie A: è stato proposto, il club ci riflette

James Rodriguez in Serie A? Dopo le straordinarie performance con la Colombia in Copa America, avanza la possibilità: ecco dove giocherebbe.

Come se il tempo non fosse mai trascorso dal suo debutto con la Nazionale maggiore, James Rodriguez ha incantato con la Colombia in Copa America e si è fermato piangendo soltanto in finale, quando l’Argentina campione del mondo si è imposta con la rete di misura di Lautaro Martinez. Una sconfitta che non ha per niente offuscato i meriti dei Cafeteros né le prestazioni del 10, il quale è stato premiato dalla Conmebol.

James, infatti, è stato eletto MVP dell’intero torneo, realizzando il record di sei assist in cinque partite e una rete durante la competizione e trascinando difatti i suoi fino alla fine della kermesse. Per l’ex Real Madrid si è trattato quasi di una rinascita, considerato che a 33 anni la sua carriera è anagraficamente in fase calante. Infatti ha deciso di rescindere anche l’accordo attualmente in essere con i brasiliani del Sao Paulo, sebbene gli fosse rimasto ancora un anno di contratto.

Ciò poiché evidentemente il desiderio del colombiano è quella di tornare ancora una volta a giocare in Europa, approfittando dell’appeal che la Copa America gli ha restituito. Una delle prime indiscrezioni ha un taglio romantico: possibile ritorno al Porto, club col quale ha esordito nel 2010 nel calcio del Vecchio Continente, dopo averne acquistato il cartellino dal Banfield per circa 7 milioni di euro. Tuttavia avanza anche l’ipotesi Serie A.

James Rodriguez Può arrivare in Serie A: il club ci sta pensando, la situazione

La possibilità di giocare in Italia c’è stata più volte, senza mai concretizzarsi. Stavolta potrebbe realizzarsi un anelo del calciatore oltre che del pubblico della Serie A, che amerebbe vederlo all’opera sui campo nostrani. Secondo quanto riferisce ‘Il Messaggero’, a lasciarsi tentare dall’idea sarebbe la Lazio. Il club di Claudio Lotito è stato proposto il colombiano così come accaduto per i lusitani ma anche per il Betis.

Tuttavia la lista dei 25 giocatori sta al momento frenando la Lazio, infatti, ciò sta impedendo anche l’arrivo di Armand Laurienté del Sassuolo. Prima di inserire nuovi calciatori in rosa, bisogna muoversi con una cessione importante. Il primo indiziato da questo punto di vista è il difensore Elseid Hysaj. Per il 30enne divenuto col tempo un riferimento per i biancocelesti potrebbe essere giunto il momento di fare le valigie. James Rodriguez scalpita per una nuova chance in Europa: la Lazio non potrà indugiare, la fila ci sarà.

Gestione cookie