Calciomercato Juventus, svelato l’erede di Chiesa: affare da 45 milioni

Juventus, ecco svelato l’erede di Federico Chiesa. Affare da 45 milioni di euro, si tratta di un vero e proprio colpaccio per il DS Cristiano Giuntoli: tutti i dettagli

Il calciomercato della Juventus è pronto ad entrare nel vivo. Soprattutto adesso dopo il ritorno di Federico Chiesa nel gruppo dei bianconeri. Come ormai noto dall’arrivo del nuovo allenatore, l’ex attaccante della Fiorentina non dovrebbe rientrare nei piani di Thiago Motta. Un qualcosa che costringe il direttore sportivo Cristiano Giuntoli a correre ai ripari sul mercato, in attesa di piazzare altrove il numero sette della Vecchia Signora.

Il futuro di Chiesa resta un rebus: la Roma si è fatta sotto, ma il calciatore non sembra convinto dell’ipotesi giallorossi. L’esterno vuole un club che disputi la Champions, soprattutto vuole un club capace di accontentare le sue importanti richieste economiche.

Nel mentre, la Juventus è impegnata sul mercato per individuare il giusto erede di Chiesa. Erede che il DS Giuntoli avrebbe individuato e puntato, per una cifra complessiva di 45 milioni di euro. Un affare non da poco, ma che potrebbe completare per qualità e potenziale il reparto offensivo messo a disposizione di Thiago Motta.

Juventus, individuato l’erede di chiesa: 45 milioni pronti

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Karim Adeyemi è l’indiziato numero uno per raccogliere il ruolo di dopo-Chiesa nella Juventus di Giuntoli e Thiago Motta. Il tedesco potrebbe lasciare il Borussia Dortmund dopo la scorsa stagione, dove i gialloneri hanno sfiorato la vittoria della Champions League e messo alle spalle il ciclo di Edin Terzic.

Con l’arrivo di Sahin sulla panchina del Signal Iduna Park, ora, Adeyemi può partire e lasciare la Bundesliga dinanzi alla giusta offerta. Offerta che, secondo la Rosea, dovrà aggirarsi intorno ai 40-45 milioni di euro: al di sotto di questa cifra, i gialloneri non prenderanno in considerazione alcuna proposta per l’ex RB Salisburgo.

La Juventus sa bene che non sarà facile strappare un prezzo di saldo al Borussia Dortmund, ma intanto continua a lavorare ai fianchi del calciatore. I contatti con l’entourage di Adeyemi sarebbero già ben avviati, con il classe 2002 che avrebbe già dato la sua piena disponibilità ad un trasferimento in bianconero.

L’ostacolo resta il prezzo, in attesa di capire quale sarà il futuro dello stesso Chiesa. Giuntoli attende offerte concrete per l’ex Fiorentina, così da sbloccare il mercato in entrata e completare l’organico a disposizione di Motta, dopo gli arrivi (tra gli altri) di Douglas Luiz, Khephren Thuram e Di Gregorio.

Gestione cookie