Calciomercato Inter, arriva Chiesa: scambio a sorpresa con la Juve, sacrificato il big

L’Inter sconquassa il mercato e mette sul piatto il cartellino del big. Scambio a sorpresa con la Juventus, Federico Chiesa ora si avvicina: trapela tutto da Milano

Le vie del calciomercato sono infinite. Basta chiederlo all’Inter di Beppe Marotta, storicamente abituata a sorprendere tutti, addetti ai lavori inclusi. Il club meneghino sta carburando sul mercato, dopo gli arrivi a zero di Taremi e Zielinski e l’acquisto in prospettiva di Martinez dal Genoa. Manca ancora una punta di diamante alla campagna acquisti nerazzurra, che sta spingendo più sul fronte dei rinnovi che su quello delle entrate.

I tifosi, però, scalpitano. Soprattutto dopo le ultime indiscrezioni. La suggestione Chiesa all’Inter ormai continua a montare con il passare dei giorni e le conferme potrebbero presto arrivare. Il calciatore è difatti un separato in casa con la Juventus e attende di conoscere il proprio futuro. L’ex attaccante della Viola ha rifiutato l’offerta della Roma e messo in stand-by i flirt con gli altri club di Serie A (tra cui il Napoli ndr).

Chiesa vuole la Champions League, soprattutto vuole un club che gli garantisca quelle cifre contrattuali che la Juventus non ha potuto offrirgli. Insomma, l’ex Fiorentina vuole essere considerato un top player, cosa che all’Inter di Simone Inzaghi potrebbe senza alcuna esitazione.

Inter-juve, scambio per chiesa: marotta sacrifica il big

Almeno sono queste le indiscrezioni che trapelano dagli ambienti milanesi. Non solo, secondo quanto rivelato dalla nota emittente TeleLombardia, l’Inter è pronta allo scambio per Chiesa. Marotta e Ausilio starebbero lavorando ad un’offerta intrigante per i bianconeri, giocando sullo spauracchio della Juventus di perdere Chiesa a zero la prossima estate.

Dopotutto, il contratto del campione d’Europa è in scadenza il 30 giugno del 2025 e questa è l’ultima sessione di mercato disponibile per non regalarlo a titolo gratuito. Per questo Marotta avrebbe fiutato l’affare d’occasione e ipotizzato uno scambio con Frattesi, più un conguaglio economico di quasi 20 milioni di euro.

Il centrocampista ex Sassuolo potrebbe finire nell’affare per Chiesa, dopo una stagione da subentrante all’Inter. Thiago Motta gli garantirebbe un posto da titolare nella sua Juve, mentre in nerazzurro sarebbe chiamato a sgomitare per un altro anno con Barella e Mkhitaryian, più l’ultimo arrivato Zielinski. Non la migliore delle situazioni per Frattesi, che però continua a dirsi felicissimo all’Inter.

Intanto, i tifosi di ambedue le squadre attendono notizie. Lo scambio tra Inter e Juve per Chiesa è semplice suggestione o troverà presto conferme?

Gestione cookie