Milan%2C+fumata+bianca+all%26%238217%3Borizzonte%3A+regalo+da+20+milioni+per+Fonseca
tvplayit
/2024/07/22/milan-fumata-bianca-allorizzonte-regalo-da-20-milioni-per-fonseca/amp/
Attualità

Milan, fumata bianca all’orizzonte: regalo da 20 milioni per Fonseca

Published by
Filippo Partenzi

Il Milan, dopo Alvaro Morata, è pronto a regalare un altro rinforzo a Fonseca. Imminente la fumata bianca: colpo da 20 milioni.

Sta per entrare nel vivo la rivoluzione di mercato del Milan. Sistemata la pratica Alvaro Morata (che indosserà la maglia numero 7 per gentile concessione di Yacine Adli), il club punta a concretizzare in tempi brevi ulteriori colpi in entrata. Il prossimo passo, in particolare, consisterà nel potenziare il reparto difensivo (andato spesso in sofferenza nella scorsa stagione) attraverso l’acquisto di un centrale di comprovata esperienza in ambito internazionale.

Zlatan Ibrahimovic vuole rivoluzionare il Milan (LaPresse) – TvPlay.it

Diversi i nomi valutati dalla dirigenza guidata da Zlatan Ibrahimovic, pronta ora a puntare forte su Strahinja Pavlovic di proprietà del Salisburgo. Il 23enne, tra i pochi a salvarsi nella Serbia negli ultimi Europei, ha accettato il quinquennale a 1.8 milioni netti all’anno e spinge per trasferirsi alla corte di Paulo Fonseca. L’accordo con lui risulta totale mentre manca ancora quello con gli austriaci, che continuano a chiedere 25 milioni per lasciarlo andare.

Il Milan, dal canto suo, è fiducioso di poter ottenere un corposo sconto e chiudere a quota 20, alla luce della volontà espressa dal classe 2001 di sbarcare in Serie A. I contatti proseguiranno nelle prossime ore: novità, in tal senso, sono destinate ad arrivare da un momento all’altro. Per la ‘Gazzetta dello Sport’, addirittura, il ‘sì’ decisivo da parte del Salisburgo arriverà entro la fine della settimana. Un innesto di grande qualità, fortemente richiesto da Fonseca

Milan, altro regalo per Fonseca: colpo da 20 milioni

Pavlovic, in passato seguito dalla Lazio e dalla Juventus, andrà a ricoprire un ruolo di primo piano nello scacchiere tattico dell’allenatore lusitano rendendo quindi possibile la partenza di Malick Thiaw (piace al Newcastle). Nella maggior parte delle volte verrà schierato nel suo ruolo naturale, ovvero centrale, ma all’occorrenza può ricoprire anche la posizione di terzino sinistro di spinta. La fumata bianca appare all’orizzonte e, in attesa della definitiva stretta di mano con il Salisburgo, Ibrahimovic a stretto giro di posta proverà a chiudere pure le trattative riguardanti Lazar Samardzic e Youssef Fofana.

Per quanto riguarda l’ex Lipsia, l’Udinese non ha chiuso all’idea di cederlo ma vorrebbe incamerare oltre 20 milioni. Per il francese, invece, si sta continuando a lavorare al fine di convincere il Monaco ad abbassare le proprie pretese (18 milioni). Entrambe le piste sono quanto mai vive. Dopo Morata, sarà il turno di Pavlovic a cui faranno seguito Samardzic e Fofana. Qualità e quantità. Le idee di Ibrahimovic sono chiare: servono energie fresche per dare la caccia all’Inter campione d’Italia.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Inter, Di Canio fa esultare Inzaghi: la sentenza è una manna

La sentenza di Di Canio fa esultare Simone Inzaghi dopo il pareggio contro il Manchester…

3 ore ago

Milan, Fonseca come De Rossi: l’esonero è vicinissimo

Può arrivare l'esonero per Paulo Fonseca proprio com'è successo con Daniele De Rossi sulla panchina…

4 ore ago

Ultim’ora Lazio, mazzata terribile: l’infortunio inguaia Baroni

Arriva una pessima notizia in casa Lazio, che stravolge i piani che il tecnico stava…

4 ore ago

Manchester City-Inter, gesto incomprensibile: tifosi infuriati come Inzaghi

Simone Inzaghi non può evitare di infuriarsi per quanto osserva durante il secondo tempo di…

5 ore ago

Manchester City-Inter, questa non ci voleva: infortunio durissimo

Si sta giocando in questi minuti la sfida tra Manchester City e Inter e il…

5 ore ago

Inter, l’annuncio su Haaland è da brividi: tifosi spiazzati da Marotta

Nel pre-partita di Manchester City-Inter, gara d'esordio stagionale in Champions League per i nerazzurri, la…

6 ore ago