In attesa dell’amichevole di oggi contro la Pergolettese, l’Inter e Beppe Marotta possono esultare per una cessione avvenuta in sede di calciomercato.
Dopo aver dominato il campionato dell’anno scorso, di fatto, l’Inter ha potuto pensare in anticipo al futuro. Basti pensare che Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno chiuso gli arrivi a zero di Piotr Zielinski e Mehdi Taremi già lo scorso gennaio. Mentre in queste ultime settimane, i dirigenti nerazzurri hanno preso il portiere Josep Martinez (prelevato dal Genoa) ed il difensore Alex Perez (arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Betis Siviglia).
Tuttavia, l’ufficialità più importante di queste ultime settimane è stata sicuramente quella del rinnovo di Simone Inzaghi. Quest’ultimo, infatti, ha prolungato il suo contratto con l’Inter fino al 2026, andando a percepire circa 6,5 milioni di euro a stagione. Con questo annuncio, di fatto, l’Inter ha voluto dare un forte senso di continuità.
A seguito di tutto ciò, visto che le altre big hanno cambiato tutte il proprio allenatore, la ‘Beneamata’ è sicuramente la favorita per la vittoria finale anche del campionato prossimo. Proprio per preparare al meglio la Serie A 2024/25, l’Inter sfiderà quest’oggi (esattamente alle ore 18.30) l’amichevole contro la Pergolettese. Tuttavia, in attesa della sfida contro il team di Serie C, in casa nerazzurra bisogna registrare un colpo di scena positivo.
Calciomercato, l’Inter incasserà 2 milioni di euro dalla cessione di Vagiannidis del Panathinaikos: ecco perché
Secondo quanto riportato dalla redazione del portale greco ‘Olaprasina1908’, infatti, il Botafogo è prossimo all’acquisto di Georgios Vagiannidis del Panathinaikos. Quest’ultimo era stato ceduto al team greco nel 2021 proprio dall’Inter, la quale si era comunque lasciata l’opportunità di ottenere il 40% di una possibile rivendita del terzino destro.
Il Botafogo, dunque, dovrebbe schierare versare nelle casse del Panathinaikos circa 6,5 milioni di euro, di questi l’Inter ne incasserà 2 milioni di euro. Questa cifra non cambierà il quadro nerazzurro, ma sicuramente lo andrà a rinforzare. Grazie al lavoro di Beppe Marotta e Piero Ausilio, infatti, i debiti della ‘Beneamata’ sono molto diminuiti in questi ultimi anni.
Questi 2 milioni di euro, quindi, potrebbero dare una piccola mano ai dirigenti dell’Inter per cercare di chiudere l’acquisto di Robert Renan. Lo Zenit, come raccolto da ‘Sky Sport Italia’, chiede infatti poco meno di 20 milioni per cedere a titolo definitivo il difensore centrale.
L’Inter, però, sta seguendo anche una possibile alternativa al giocatore del team russo, ovvero Ricardo Rodriguez. Quest’ultimo costerebbe sicuramente meno del brasiliano, visto che si è appena svincolato dal Torino di Urbano Cairo.