Donnarumma, colpo di scena: può lasciare il PSG! Contatti con una big di Premier

Possibile addio al Paris Saint Germain di Gigio Donnarumma? La notizia sta facendo il giro del mondo, c’è un club di Premier pronto a fiondarsi su di lui.

Gigio Donnarumma resta uno dei giocatori maggiormente attenzione del mercato europeo. Portiere di assoluto affidamento, di fatto protagonista anche con l’Italia agli ultimi Europei, al netto di quello che è stato poi il terribile risultato finale per la compagine azzurra. Donnarumma si è dimostrato leader ma anche portiere di livello assoluto, attirando cosi l’attenzione di alcuni top club. Difficile strapparlo al Paris Saint Germain, ma c’è una squadra che in queste ore par aver messo gli occhi su di lui in maniera importante.

Si, perchè se il Manchester City si muove per prendere un giocatore come Donnarumma, allora è ovvio che tutto il mercato europeo catalizzi l’attenzione sul portiere italiano. Pep Guardiola avrebbe individuato l’ex Milan come elemento importante e da inserire all’interno del suo scacchiere. Una notizia che ovviamente sta facendo discutere e che è destinata ad essere seguita in maniera attenta e peculiare.

Donnarumma è da diversi anni a Parigi e potrebbe gradire una nuova avventura in un campionato molto importante come la Premier League. Appena 25 anni, ancora una lunga carriera davanti ed un percorso di crescita che deve essere alimentato nella maniera corretta, e di questo sono ben consapevoli anche famiglia ed entourage che saranno chiamati a dare consigli al portiere se l’interesse del Manchester City dovrebbe diventare qualcosa di estremamente concreto.

Donnarumma al Manchester City, cosa sta succedendo?

Certo, sarebbe scorretto pensare che ad oggi sia tutto fatto o parlare di una cessione di Donnarumma già bella che avviata: la verità è che, come riportato oggi da ‘La Gazzetta dello Sport’, da parte di Pep Guardiola c’è un interesse concreto e che, ovviamente, è legato anche alla partenza di Ederson. Se il brasiliano dovesse andare via, Donnarumma diventerebbe un obiettivo concreto di mercato.

Il contratto dell’ex portiere del Milan scade nel 2026 e – si legge – il Paris Saint Germain starebbe già lavorando per il rinnovo di contratti. Dunque, il club francese vorrebbe dimostrare in maniera netta che non c’è alcuna intenzione di lasciarlo andare. D’altro canto, quella di poter lavorare sotto la guida di Pep Guardiola ed in in club importante come il Manchester City, è una tentazione molto grande e che potrebbe far vacillare Gigio. Le prossime settimane saranno davvero cruciali per capire in che direzione si svilupperà il destino di Donnarumma.

Gestione cookie