Dal Napoli alla Juve, Giuntoli tenta il colpo: vuole il bomber!

Colpo dalla Juve al Napoli: Cristiano Giuntoli vuole il bomber azzurro, colpo che farebbe contento Thiago Motta.

Il Napoli lavora per la prossima stagione e valuta quelle che potrebbero essere le prossime cessioni. In cima alla lista Victor Osimhen che sembra destinato ad andare via, con il Paris Saint Germain che sta studiando come formulare la proposta definitiva per convincere Aurelio De Laurentiis a lasciarlo partire, magari strappando un piccolo sconto alla clausola rescissoria.

Da qui poi si andrà su Romelu Lukaku, attaccante individuato da Antonio Conte come elemento ideale per costruire la manovra offensiva che ha in mente l’ex allenatore di Inter e Juventus. L’attacco cambierà forma e potrebbe non essere soltanto Osimhen e salutare Napoli. In questi giorni si parla molto anche del futuro di Giovanni Simeone, finito nel mirino della Lazio e che potrebbe trovare più spazio proprio nella squadra capitolina.

Il Napoli ci sta pensando, soprattutto con l’ottimo ritiro di Dimaro che ha visto Walid Cheddira tra i protagonisti indiscussi: l’ex Frosinone si è ben messo in mostra e potrebbe convincere Conte a trattenerlo per dargli il ruolo di vice bomber titolare. Simeone, al contempo, potrebbe salutare tutti ma in queste ore c’è anche un’altra squadra che starebbe guardando all’ex Fiorentina.

Calciomercato Napoli, Simeone finisce nel mirino della Juventus

Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’ in queste ore, Giovanni Simeone sarebbe finito sulla lista dei desideri della Juventus. La squadra bianconera sta valutando il proprio comparto offensivo, al netto della posizione di Susan Vlahovic che resta ferma e netta. Al tempo stesso, però, il club sta cercando un vice da inserire nell’organico a disposizione di Thiago Motta.

Se quella di Vlahovic una titolarità difficile da scalfire, c’è da considerare quella che è il futuro di Arek Milik: l’attaccante polacco potrebbe salutare la Juventus nel corso di questa sessione estiva di calciomercato, e proprio questo passaggio convincerebbe Cristiano Giuntoli a cercare un calciatore in grado di posizionarsi alle spalle di Vlahovic.

In questo senso, proprio Giovanni Simeone – riporta oggi ‘Il Corriere dello Sport’ – sarebbe uno dei nomi papabili: ci sarebbero stati anche i primi approcci tra le parti, ma tutto andrà definito nei prossimi giorni. Giuntoli conosce il ragazzo, ci ha investito anche ai tempi del Napoli e dunque sarebbe un’operazione garantita proprio dal direttore sportivo bianconero. Torino-Napoli, la strada che potrebbe percorrere Giovanni Simeone in questa bollente estate dove il mercato sta assumendo una forma sempre più imprevedibile.

Gestione cookie