Calciomercato Juventus, occhi puntati su un nuovo pupillo: Cristiano Giuntoli sta studiando un piano per arrivare al figlio d’arte.
La Juventus sta continuando a lavorare sul mercato per portare in rosa i nomi più giusti per il progetto di Thiago Motta. Cristiano Giuntoli sta, quindi, puntando su quei giocatori che possano fare al caso del progetto bianconero, oltre a pensare ai diversi nomi in uscita. Occhio allora a un nuovo profilo nello specifico: si tratta di un vero e proprio figlio d’arte. Ecco di chi stiamo parlando.
La Juve di Thiago Motta sta pian piano prendendo forma. Operazioni in entrata sono già state messe a segno, ma l’idea è quella di portare in rosa altri giocatori di alto profilo per i diversi reparti del campo: difesa, centrocampo e attacco. A tal proposito, dalla redazione di ‘Calciomercato.it’ sono arrivate novità importanti.
Cristiano Giuntoli ha infatti messo gli occhi su un figlio d’arte, giovanissimo perché è un classe 2002 quindi ha solamente 21 anni. Si tratta di Francisco Conceicao, figlio ovviamente di Sérgio Conceicao. L’esterno destro, che all’occorrenza può giocare anche a sinistra, ha un contratto con il Porto fino al 2029 ma nel rapporto con il club qualcosa sembrerebbe essersi rotto.
Secondo quanto riferito da ‘Calciomercato.it’, dopo la separazione ricca di polemiche del padre Sergio con il Porto, anche per Francisco Conceicao qualcosa sembrerebbe essersi incrinato. Il clima non sarebbe, infatti, dei migliori e l’aria ostile potrebbe portare a una separazione decisamente anticipata.
Come detto il suo contratto scadrà nel 2029, ma la Juventus starebbe pensando di approfittare della situazione. Sul suo cartellino fino al 15 luglio è stata presente una clausola rescissoria di 30 milioni di euro. Adesso il prezzo si è alzato, anche se ancora non si ha un’idea precisa di quanto la società portoghese possa chiedere.
Non c’è stata alcuna mossa ufficiale, però occhio che la mossa da parte dei bianconeri potrebbe arrivare da un momento all’altro: Giuntoli potrebbe avviare presto i contatti con l’agente dell’attaccante Jorge Mendes. Anche perché per lui è stato mostrato un forte interesse anche da parte del Lipsia. La ‘minaccia’ dalla Bundesliga è concreta e tutto potrebbe giocarsi sulla velocità di azione.
L’unico problema, in termini di tempistiche, per la Juventus potrebbe essere legato al tema delle uscite: il club bianconero deve prima fare cassa. Magari accelerando il possibile affare con la Roma per Matias Soulé. La trattativa è calda e a 30 milioni (25 di parte fissa più bonus) si potrebbe chiudere.
Il Milan si prepara ad intervenire durante il mercato invernale. Nel mirino rossonero è finito…
Adrien Rabiot sembra destinato a rimettere piede in Serie A, ma non alla Juventus: si…
Angelo Di Livio, ospite fisso nei programmi di TVPlay, ha parlato in diretta nel consueto…
La Roma è arrivata ad una svolta. I Friedkin sono infatti pronti a mettere a…
Antoine Griezmann è ancora oggi uno dei pezzi pregiati del calcio europeo e potrebbe finalmente…
In casa Inter si fanno le opportune valutazioni in vista della prossima stagione. Inzaghi ha…