Calciomercato Inter, Oaktree ‘vince’ su Marotta: assalto al difensore

In casa Inter tiene banco il mercato e nei prossimi giorni potrebbero esserci novità per il giovane calciatore.

Tra poche ore l’Inter sarà impegnata in un amichevole, il secondo test di questo precampionato per la formazione di Simone Inzaghi. Va detto, allo stesso modo, che il club nerazzurro sta lavorando sul mercato e la priorità in questo momento è reperire un centrale difensivo.

In questa prima fase di calciomercato l’Inter ha blindato i big della rosa e perfezionato acquisti come quelli di Martinez, Zielinski e Taremi, poi la rosa sembrava perfezionata e solo l’infortunio di Buchanan (frattura della tibia) ha riaperto il mercato in entrata e ha portato gli azzurri a lavorare a caccia di un difensore.

Uno dei cambiamenti più importanti di questo mercato riguarda la società con Zhang costretto a cedere, suo malgrado, la proprietà del club al fondo Oaktree, fondo che ragiona molto seguendo l’esempio della proprietà Milan. Per questo negli ultimi giorni la vecchia dirigenza e Oaktree si sono trovate in una sorta di dualismo e lotta di mercato. Da un lato Marotta pretende un profilo di esperienza e già pronto, dall’altra il fondo vuole un giocatore giovane, anche inesperto ma che dia la chance a Simone Inzaghi di valorizzarlo.

Una differenza importante con Marotta che segue il sogno Hermoso e l’alternativa Ricardo Rodriguez e la società che spinge per giovani, si è parlato del difensore italiano della Sampdoria Leoni, ma piace molto il giovane brasiliano Ricardo Renan.

Calciomercato Inter, Marotta sconfitto sul mercato

Marotta stavolta non la vince, Oaktree ha deciso e il nuovo difensore sarà un giovane talento da valorizzare. Nelle ultime ore l’agente di Rodriguez ha confermato la decisione di Oaktree, il giocatore svizzero piace all’Inter e in particolare a Simone Inzaghi ma la società vuole un profilo giovane ed è spuntato cosi un nome nuovo.

Secondo quanto riporta Ouest France l’Inter avrebbe offerto circa 12-13 milioni di euro per il giovane talento del Nantes Nathan Zèzè, profilo alle prime armi ma con grande potenziale. Al momento il club francese ha rifiutato, ma il portale non esclude una nuova offerta con l’Inter decisa a prendere un profilo giovane e con grandi margini di crescita.

Zèzè o Ricardo Renan, queste sono al momento le priorità e la dirigenza nerazzurra vuole chiudere il colpo il prima possibile. Occhio alla sorpresa in casa Inter, pronto un affare in entrata, un nome che nessuno si aspettava a inizio calciomercato e che vede prevalere la linea di Oaktree.

Gestione cookie