Il Napoli è pronto a fiondarsi su un giocatore del Milan: la richiesta arriva direttamente da Antonio Conte.
Il mercato del Napoli è più vivo che mai: gli arrivi di Rafa Marin, Leonardo Spinazzola ed Alessandro Buongiorno, ma anche il futuro di Victor Osimhen tutto da definire e vari esuberi che adesso Giovanni Manna piazzare per dare a Conte la possibilità di lavorare con una rosa performante e senza elementi di “disturbo”.
L’allenatore azzurro ha lavorato in questi giorni a Dimaro analizzando tutti quelli che sono i componenti del gruppo squadra ereditato dalla precedente gestione targata Francesco Calzona, e le prime idee sembra stiano emergendo proprio in questi giorni. Da capire in che tempi il Napoli si muoverà per piazzare i giocatori che non rientrano nel progetto tecnico.
Allo stesso modo, del tempo servirà a Giovanni Manna per accontentare Conte e portare alla sua corte elementi che possano davvero dare una valore alla rosa. In queste ore si parla di un interesse importante da parte del club partenopeo per un giocatore di casa Milan che avrebbe letteralmente stregato Conte, convincendo la dirigenza a fare dei passi importanti per provare ad imbastire l’affare.
Dal Milan al Napoli, Conte vuole Saelemaekers: le ultime
Si è messo bene in mostra nella scorsa stagione Alexis Jesse Saelemaekers, in prestito al Bologna e protagonista di un campionato assolutamente positivo: 30 presenza collezionate, 4 gol e 3 assist, un bottino di tutto rispetto che ha attirato l’attenzione di alcuni club, tra questi proprio il Napoli. E’ stato Antonio Conte, riportano i colleghi di ‘TMW’, ad avanzare la possibilità di portare all’ombra del Vesuvio Saelemaekers.
La duttilità del centrocampista belga avrebbe convinto l’allenatore a puntare su di lui, o quantomeno ad avvicinarlo per capire la fattibilità di un’operazione di mercato. Dopo l’ottima stagione passata al Bologna, Saelemaekers è tornato a Milan ma non rientra nel progetto tecnico del neo allenatore Fonseca.
Ecco perchè l’operazione sarebbe tutt’altro che impossibile e potrebbe trovare proprio il Napoli pronto ad avanzare una proposta per strappare il centrocampista al Milan. Da capire in che modo la squadra rossonera voglia privarsi di Saelemaekers, ma è probabile che bisogni orientarsi su una cessione a titolo definitivo.
Molto dipenderà da Conte che ha avanzato il nome: se dovesse imputarsi, allora Aurelio De Laurentiis potrebbe davvero accontentare il suo allenatore e portare a Napoli quello che sarebbe un vero e proprio jolly sotto il punto di vista tattico.