Calciomercato Juventus, attenzione alla notizia che può cambiare i piani del DS Cristiano Giuntoli. Il big ha chiesto la cessione: cosa succederà adesso? Tutti i dettagli
L’arrivo di Thiago Motta ha dato il via alla rivoluzione della Juventus. I bianconeri sono all’opera con la ristrutturazione completa dell’organico, dal portiere sino all’attaccante. Un lavoro complesso e da dover portare a termine senza perdere di vista i conti: un qualcosa ribadito anche dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli, in occasione della conferenza stampa di presentazione di Thiago Motta. La Vecchia Signora non può sperperare le proprie risorse e i primi acquisti portati a termine dimostrano il nuovo corso piemontese.
Gli arrivi di Michele Di Gregorio, di Khephren Thuram, di Douglas Luiz e di Juan Cabal lasciano intravedere la filosofia 2024-2025: giovani, futuribili e di belle speranze, ma già utili e funzionali alla causa dal primo minuto. Le operazioni in entrata della Juventus, però, non termineranno certo con loro. Nel mirino di Cristiano Giuntoli c’è un altro nome che sta salendo di quota nelle preferenze e negli obiettivi da inseguire. Chi? Jean Clair Todibo: il difensore francese è in uscita dal Nizza e sta scalpitando per raggiungere i bianconeri. E nelle prossime giornate, può arrivare l’affondo decisivo.
Juventus, todibo ha chiesto la cessione: giuntoli ora affonda
A rivelare tutto è l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, che spiega: “Todibo ha chiesto la cessione“. Un messaggio forte e chiaro, che l’ex Barcellona ed il suo entourage hanno fatto recapitare all’entourage del Nizza. Il difensore era promesso al Manchester United, poi l’affare è saltato in un battibaleno. Ora l’inserimento forte della Juventus può cambiare i piani di Cristiano Giuntoli, che ha inseguito a lungo Todibo già ai tempi della sua direzione sportiva al Napoli.
La speranza della Vecchia Signora, ora, è di sfruttare i canali apertisi con il Nizza durante il trasferimento di Khephren Thuram. La trattativa sta entrando nel vivo: il noto quotidiano svela che Todibo ha già detto sì alla Juventus, sulla base di un accordo sino al 2029 ed un ingaggio da 2 milioni di euro netti a stagione. Attenzione, però, alle richieste del club francese: il Nizza chiede almeno 40 milioni di euro, mentre i bianconeri stanno lavorando su un prestito oneroso con obbligo di riscatto a 35 milioni. Schermaglie che i due club potrebbero risolvere nelle prossime giornate, intanto Todibo aspetta soltanto la Juve.