In casa Juventus si lavora sul mercato sia in entrata che in uscita e Cristiano Giuntoli ha diverse trattative nel mirino.
Dopo un anno quasi di stallo Cristiano Giuntoli è diventato il vero protagonista del mercato bianconero. Il dirigente ha prima deciso per l’addio di Allegri e il contemporaneo arrivo di Thiago Motta ed ora sta facendo ‘piazza pulita’ lasciando andare chi non ritiene utile al progetto.
La società è stata chiara fin dalle prime battute, prima le cessioni e solo poi eventuali nuovi arrivi. E’ fondamentale salvaguardare il bilancio e il club vuole evitare gli errori del passato. Dopo aver perfezionato gli arrivi di Douglas Luiz, Khephren Thuram e Di Gregorio ora si lavora alle uscite e il club ha varie opzioni nel mirino. Solo dopo ci sarà l’attacco per Koopmeiners, principale obiettivo della campagna estiva bianconera.
L’Atalanta valuta il suo gioiello circa 60 milioni di euro e il club non vuole ascoltare offerte minori, il giocatore è ritenuto fondamentale sia da Motta che da Giuntoli, soprattutto con la conferma dell’addio di Adrien Rabiot. Per questo motivo la società – complice le difficoltà nel cedere Chiesa – sta valutando la cessioni di due giovani talenti, stiamo parlando di Matias Soulè e Dean Huijsen, giocatore in prestito nell’ultima stagione ma ritenuti di sicuro avvenire. Tuttosport ha fatto il punto sulle loro cessioni.
Huijsen non è stato convocato per il ritiro mentre Soulè è presente in Germania. Il difensore piace a diversi club tedeschi e al PSG mentre l’esterno offensivo argentino è finito da tempo nel mirino della Roma e i due club stanno trattando. Come sottolinea il quotidiano torinese la Juve ambisce a 60 milioni di euro dalle loro cessioni, il tesoretto richiesto proprio dall’Atalanta per l’affare Koopmeiners. Prima due addii e poi quello che sarebbe il colpo di mercato di questa campagna estiva.
La società ha le idee chiare e interverrà sul mercato solo dopo le cessioni, non solo questi due ovviamente ma anche affari minori come ad esempio McKennie, Kostic o anche Milik, tutti giocatori non ritenuti fondamentali dalla società e il cui ingaggio pesa nelle dinamiche bianconere. Prima gli addii e poi l’assalto a Koop, Giuntoli ha deciso il modus operandi per provare poi l’affondo per il centrocampista.
Da piazzare inoltre il portiere Wojciech Szczesny il cui ingaggio è un vero problema per le casse bianconere. Il suo trasferimento in Arabia è definitivamente saltato mentre le sirene italiane (vedi Monza) non convincono con la Juve che dovrebbe pagare almeno parte dell’ingaggio.
Arriva una pesante tegola per una big: può sorridere Gian Piero Gasperini che non lo…
Il Napoli è primo in classifica, ma deve incassare una brutta notizia all'improvviso. Brutto infortunio…
Infortunio in casa Milan, Paulo Fonseca dovrà fare a meno di lui almeno fino alla…
In casa Roma, dopo il ko rimediato contro il Napoli, bisogna registrare un addio immediato…
Arrivano importanti novità in casa Milan. In attesa di rialzare definitivamente la china c'è una…
Il centrocampista olandese Teun Koopmeiners è spesso finito nel mirino in questa fase della stagione…