Nelle ultime ore si sta facendo strada una clamorosa ipotesi. Il centrocampista potrebbe prendere una nuova avventura.
L’ultimo anno solare ha visto brillare la stella del giovane talento inglese Jude Bellingham. Tutto è nato con il passaggio dal Borussia Dortmund al Real Madrid, Ancelotti ha subito notato le caratteristiche del suo gioiello e gli ha dato una nuova connotazione tattica.
Il tecnico di Reggiolo ha lanciato cosi una nuova stella, Bellingham nel ruolo quasi di falso Nueve e una stagione da urlo che lo ha visto brillare con la vittoria della Liga e della Champions League. Tanti gol, quasi sempre decisivi e anche all’Europeo – nonostante accenni di stanchezza – Jude ha mostrato tutto il suo talento. La rovesciata negli ultimi minuti contro la Slovacchia ha salvato l’Inghilterra, sconfitta poi solo in finale dalla Spagna.
Quelli che alcuni non sanno è che Bellingham ha un altro giovane talento in famiglia, il fratello minore Jobe, e in molti parlano di lui come di una giovane promessa del calcio inglese. Attualmente Bellingham Jr. gioca nel Sunderland, in Inghilterra, ma per lui presto potrebbero spalancarsi le porte della serie A. Come riporta il Corriere dello Sport il giocatore potrebbe finire alla Lazio, a caccia di un giovane di talento dopo i tanti addii in questa sessione di mercato.
Ancora nessuno sa se Jobe potrebbe ripercorrere le orme di Jude, ma questa è la speranza di Lotito, a caccia di grandi nomi per rinforzare il reparto offensivo.
Calciomercato Lazio, colpo di scena in arrivo
Il club biancoceleste ha comunque necessità di vendere prima di acquistare e potrebbe esserci uno scambio di mercato con possibile esborso economico a favore della società biancoceleste. In uscita c’è il giovane talento nordico Isaksen, nel mirino di Feyenoord e Fenerbahce: il club olandese sarebbe pronto ad uno scambio più esborso economico mandando a Roma Calvin Stengs.
La Lazio preferirebbe però solo soldi e valuta il cartellino del calciatore 20 milioni, la cifra proprio da versare al Sunderland per Bellingham Jr. Potremo quindi vedere anche Jude più spesso in Italia, anche solo per far visita al fratello minore, al quale è davvero molto legato. La Lazio sogna il colpo Bellingham, l’affare non è semplice ma i biancocelesti lavorano al grande colpo.
Questa sessione è stata finora deludente, c’è grande amarezza tra i tifosi – soprattutto visto l’addio di Immobile (finito al Besiktas) e la società vuole un colpo di livello per riportare entusiasmo nel club capitolino. Vedremo se sarà Bellingham o meno.