Il Milan, dopo aver acquistato Morata dall’Atletico Madrid, punta a mettere a segno altri 4 colpi in entrata: imminenti le firme.
Il tempo delle riflessioni è durato qualche settimana in più rispetto all’Inter e alla Juventus già grandi protagoniste del mercato estivo. Ora, però, il Milan è pronto a recuperare il terreno perduto e rilanciarsi nella lotta verso lo scudetto. Risolta la principale criticità, ovvero l’acquisto dell’adeguato sostituto di Olivier Giroud individuato in Alvaro Morata, il club a breve cercherà di concretizzare altre quattro operazioni in entrata tese a potenziare e rendere maggiormente competitiva la rosa di Paulo Fonseca.
In avanti, ad esempio, serve un centravanti strutturato dal punto di vista fisico, capace di fornire contributi concreti in zona offensiva e favorire, con il proprio movimento senza palla, l’inserimento dei centrocampisti. I riflettori, in tal senso, sono finiti su Niclas Fullkrug, autore di 2 reti agli ultimi Europei. Il 31enne è destinato a perdere i gradi di titolare nel Borussia Dortmund, in seguito all’ingaggio di Serhou Guirassy prelevato per 17.5 milioni dallo Stoccarda. I contatti tra le società sono scattati, con i teutonici che contano di incassare dalla partenza dell’attaccante tra i 15 e i 20 milioni.
Due, poi, i colpi in cantiere che consentiranno di potenziare il centrocampo. Il primo risponde al nome di Lazar Samardzic, pronto a lasciare l’Udinese per esibirsi su palcoscenici più prestigiosi. I bianconeri non hanno chiuso all’idea di farlo partire ma chiedono 25 milioni. Una cifra, questa, ritenuta eccessiva dal management rossonero guidato da Zlatan Ibrahimovic che, in sede di trattativa, proverà a proporre ai friulani qualche giovane talento a titolo di contropartita così da ridurre l’esborso cash. L’altra pista conduce a Youssef Fofana, che spinge per salutare subito il Monaco e trasferirsi alla corte di Fonseca.
La fumata bianca, in seguito alle ultime interlocuzioni andate in scena, appare all’orizzonte. I monegaschi, di recente, hanno abbassato le loro pretese passando dai 25 milioni iniziali a quota 18. Il Milan, dal canto suo, ha provveduto a trovare l’intesa decisiva con il giocatore sulla base di un quinquennale da 3 milioni netti all’anno. Nei radar, infine, c’è pure Strahinja Pavlovic valutato oltre 20 milioni dal Salisburgo e ritenuto il rinforzo ideale per rafforzare il pacchetto arretrato.
Il serbo, infatti, può ricoprire il ruolo di centrale in una difesa a 4 e quello di terzino sinistro. Una poliedricità molto apprezzata da Fonseca, che ha quindi chiesto ad Ibrahimovic di fare tutto il possibile per portarlo a Milano. La rivoluzione è appena iniziata. Il guanto di sfida ad Inter e Juventus è ufficialmente lanciato.
In casa Roma, in attesa del match di domani contro la Juve, bisogna segnalare un…
Daniele De Rossi è pronto a tornare in panchina dopo l'esonero con la Roma ad…
Inter, una notizia inaspettata ha sconvolto la vigilia della gara col Parma in campionato, ma…
Dalla Juve al Liverpool, è in arrivo una clamorosa operazione di mercato dall'Italia verso la…
Osimhen potrebbe forse avere trovato il suo prossimo club, ma non sarà la Juventus. Mentre…
Il tennista azzurro potrebbe ben presto festeggiare uno storico traguardo nonostante sia sotto squalifica Jannik…