Colpo+di+scena+Kvaratskhelia%2C+dalla+Georgia+spiazzano%3A+%26%238220%3BKvitcha%C2%A0non%C2%A0lo%C2%A0far%C3%A0%26%238221%3B
tvplayit
/2024/07/20/kvaratskhelia-napoli-georgia-numero-maglia-smentita/amp/
Attualità

Colpo di scena Kvaratskhelia, dalla Georgia spiazzano: “Kvitcha non lo farà”

Published by
Giancarlo Di Stadio

Un giallo ha coinvolto Khvicha Kvaratskhelia. I rumors lo davano già per fatto: ma dalla Georgia arriva la secca smentita.

Il Napoli prosegue il suo lavoro in quel di Dimaro. La ‘cura’ Antonio Conte, chiamato a far dimenticare la disastrosa stagione dello scorso anno, corre parallela alle voci di mercato che attorniano il club azzurro. Il ds Manna ha messo a segno colpi importanti, ma adesso è arrivato anche il momento delle cessioni.

Dalla Georgia smentiscono su Kvaratskhelia (ANSA) TvPlay.it

Diversi sono gli esuberi in casa azzurra. Poi c’è la questione Osimhen. Il nigeriano è ormai al passo d’addio. Una cessione che, per come sta maturando, risulta però alquanto indolore per i tifosi azzurri, visto che comunque all’ombra del Vesuvio sembrano aver metabolizzato da tempo la separazione con il numero 9. Discorso totalmente diverso accadrebbe con l’altro principale eroe dello Scudetto: Kvaratskhelia. Il georgiano però, al netto di qualche turbolenza durante gli europei, quasi certamente difenderà ancora i colori azzurri. Anche se stamattina è stato al centro di un piccolo giallo.

Tranquillizziamo subito i tifosi del Napoli: non c’entra il calciomercato. Anzi, nelle ultime ore Kvaratskhelia era salito agli onori delle cronache per un qualcosa di non strettamente calcistico, ma che avrebbe fatto decisamente piacere, rivangando ottimi ricordi, ai tifosi del Napoli. Sul Corriere dello Sport infatti era rimbalzata l’indiscrezione di un cambio di numero di maglia: da 77 a 7. Come il primo Lavezzi, Cavani o Callejon. Anche Kvara sarebbe dunque entrato nella tradizione dei talentuosi numeri 7 dell’era De Laurentiis.

Niente cambio di numero di maglia: Kvaratskhelia non cambia il suo 77

Un ‘sogno’, quello di Kvaratskhelia sulle orme di Lavezzi, Cavani e Callejon, durato solo mezza giornata. Infatti è subito arrivata la smentita dalla Georgia. I colleghi di GeoTeam hanno infatti riportato come non è nelle intenzioni dell’attaccante cambiare numero. Sui loro social si legge chiaramente: “Non lo farà”. La motivazione? A detta di GeoTeam il numero 77 sulle spalle di Kvara è ormai diventato così iconico da rendere, per lo stesso calciatore, impensabile pensarsi in azzurro con un numero diverso.

Kvaratskhelia con la maglia numero 7 della Georgia (ANSA) TvPlay.it

La smentita pone quindi fine alle speculazioni che in queste ore erano circolate riguardo il numero di maglia dell’attaccante georgiano. C’è da ricordare comunque che Kvaratskhelia indossa abitualmente la maglia numero 7 quando gioca con la sua nazionale. Numero con il quale ha anche preso parte ai recenti Europei dove è riuscito nella storica impresa di arrivare agli ottavi di finale prima dell’eliminazione con i futuri campioni della Spagna.

Giancarlo Di Stadio

Giornalista pubblicista dal 2013, sempre fedele al suo motto “’a penna pesa meno d’’a cardarella”. Sono laureato in Media, giornalismo e comunicazione alla Sapienza, ho iniziato a scrivere con IamNaples.it. Alterno il lavoro di giornalista con quello di social media manager e nell’ambito del digital marketing. Attualmente lavoro anche per SerieANews.com e UltimeCalcioNapoli.it.

Recent Posts

Inter, Di Canio fa esultare Inzaghi: la sentenza è una manna

La sentenza di Di Canio fa esultare Simone Inzaghi dopo il pareggio contro il Manchester…

1 ora ago

Milan, Fonseca come De Rossi: l’esonero è vicinissimo

Può arrivare l'esonero per Paulo Fonseca proprio com'è successo con Daniele De Rossi sulla panchina…

2 ore ago

Ultim’ora Lazio, mazzata terribile: l’infortunio inguaia Baroni

Arriva una pessima notizia in casa Lazio, che stravolge i piani che il tecnico stava…

2 ore ago

Manchester City-Inter, gesto incomprensibile: tifosi infuriati come Inzaghi

Simone Inzaghi non può evitare di infuriarsi per quanto osserva durante il secondo tempo di…

3 ore ago

Manchester City-Inter, questa non ci voleva: infortunio durissimo

Si sta giocando in questi minuti la sfida tra Manchester City e Inter e il…

3 ore ago

Inter, l’annuncio su Haaland è da brividi: tifosi spiazzati da Marotta

Nel pre-partita di Manchester City-Inter, gara d'esordio stagionale in Champions League per i nerazzurri, la…

4 ore ago