Un giallo ha coinvolto Khvicha Kvaratskhelia. I rumors lo davano già per fatto: ma dalla Georgia arriva la secca smentita.
Il Napoli prosegue il suo lavoro in quel di Dimaro. La ‘cura’ Antonio Conte, chiamato a far dimenticare la disastrosa stagione dello scorso anno, corre parallela alle voci di mercato che attorniano il club azzurro. Il ds Manna ha messo a segno colpi importanti, ma adesso è arrivato anche il momento delle cessioni.
Diversi sono gli esuberi in casa azzurra. Poi c’è la questione Osimhen. Il nigeriano è ormai al passo d’addio. Una cessione che, per come sta maturando, risulta però alquanto indolore per i tifosi azzurri, visto che comunque all’ombra del Vesuvio sembrano aver metabolizzato da tempo la separazione con il numero 9. Discorso totalmente diverso accadrebbe con l’altro principale eroe dello Scudetto: Kvaratskhelia. Il georgiano però, al netto di qualche turbolenza durante gli europei, quasi certamente difenderà ancora i colori azzurri. Anche se stamattina è stato al centro di un piccolo giallo.
Tranquillizziamo subito i tifosi del Napoli: non c’entra il calciomercato. Anzi, nelle ultime ore Kvaratskhelia era salito agli onori delle cronache per un qualcosa di non strettamente calcistico, ma che avrebbe fatto decisamente piacere, rivangando ottimi ricordi, ai tifosi del Napoli. Sul Corriere dello Sport infatti era rimbalzata l’indiscrezione di un cambio di numero di maglia: da 77 a 7. Come il primo Lavezzi, Cavani o Callejon. Anche Kvara sarebbe dunque entrato nella tradizione dei talentuosi numeri 7 dell’era De Laurentiis.
Un ‘sogno’, quello di Kvaratskhelia sulle orme di Lavezzi, Cavani e Callejon, durato solo mezza giornata. Infatti è subito arrivata la smentita dalla Georgia. I colleghi di GeoTeam hanno infatti riportato come non è nelle intenzioni dell’attaccante cambiare numero. Sui loro social si legge chiaramente: “Non lo farà”. La motivazione? A detta di GeoTeam il numero 77 sulle spalle di Kvara è ormai diventato così iconico da rendere, per lo stesso calciatore, impensabile pensarsi in azzurro con un numero diverso.
La smentita pone quindi fine alle speculazioni che in queste ore erano circolate riguardo il numero di maglia dell’attaccante georgiano. C’è da ricordare comunque che Kvaratskhelia indossa abitualmente la maglia numero 7 quando gioca con la sua nazionale. Numero con il quale ha anche preso parte ai recenti Europei dove è riuscito nella storica impresa di arrivare agli ottavi di finale prima dell’eliminazione con i futuri campioni della Spagna.
Arriva una pesante tegola per una big: può sorridere Gian Piero Gasperini che non lo…
Il Napoli è primo in classifica, ma deve incassare una brutta notizia all'improvviso. Brutto infortunio…
Infortunio in casa Milan, Paulo Fonseca dovrà fare a meno di lui almeno fino alla…
In casa Roma, dopo il ko rimediato contro il Napoli, bisogna registrare un addio immediato…
Arrivano importanti novità in casa Milan. In attesa di rialzare definitivamente la china c'è una…
Il centrocampista olandese Teun Koopmeiners è spesso finito nel mirino in questa fase della stagione…