Scattate le riflessioni in vista dell’asta estiva del Fantacalcio. Puntate su questi 5 giocatori: li attende una stagione da protagonisti.
Manca meno di un mese al fischio d’inizio ufficiale della nuova edizione della Serie A. La prima giornata scatterà infatti nella giornata del 17 agosto, proponendo subito 4 match: alle ore 18.30 il Genoa affronterà l’Inter campione d’Italia mentre il Parma neo promosso ospiterà la nuova Fiorentina di Raffaele Palladino. Alle 20.45, invece, si svolgeranno Milan-Torino ed Empoli-Monza. Con l’inizio del campionato si avvicina anche il momento dell’asta estiva del fantacalcio, da affrontare nel miglior modo possibile. In questo articolo vi proponiamo 5 giocatori da prendere: li attende, infatti, una stagione da protagonisti.
Partiamo da Gaetano Oristanio, reduce dalla buona esperienza vissuta in prestito al Cagliari. Il 21enne è riuscito a mettersi in evidenza soprattutto nella prima parte di stagione, andando a segno contro il Frosinone ed il Lecce. Tra febbraio ed aprile, invece, ha rimediato alcuni infortuni che ne hanno condizionato il rendimento. Parliamo, in ogni caso, di un giocatore di qualità dotato di ampi margini di crescita. La sua carriera ora proseguirà al Venezia, che ha deciso di puntare forte su di lui versando nelle casse dell’Inter 5 milioni. In maglia arancioneroverde sarà un intoccabile.
Proseguiamo con Nadir Zortea, tra le notizie più liete del Frosinone retrocesso in Serie B. Il terzino, sbarcato alla corte di Eusebio Di Francesco a gennaio, ha saputo subito rendersi utile alla causa gialloblù fornendo 5 assist in 14 partite. A giugno è rientrato all’Atalanta, che in seguito lo ha ceduto a titolo definitivo al Cagliari: un’arma letale in più per il tecnico Davide Nicola, che in questi giorni sta studiando lo schema tattico ideale per valorizzare al massimo il talento del 25enne.
Fantacalcio, puntate forte su questi 5 giocatori
La lista comprende anche Tijjani Noslin, trasferitosi al Verona nel corso della sessione invernale del mercato e rivelatosi determinante per le sorti scaligere. La Lazio, per acquistarlo su input di Marco Baroni, ha sborsato 15 milioni e gli garantirà un posto fisso nella trequarti: nei piani biancocelesti, andrà a prendere il posto lasciato libero da Felipe Anderson. Qualità ed intraprendenza: l’olandese punta a diventare protagonista con la nuova maglia indosso.
In rampa di lancio pure Moise Kean, andato a segno nella prima amichevole pre-campionato disputata dalla Fiorentina. L’ex Juventus, prelevato dai bianconeri per una spesa complessiva di 13 milioni più 5 di bonus legati a determinati obiettivi personali e di squadra, nell’ultima annata ha deluso le aspettative. Lo stile di gioco di Palladino, però, può esaltarlo. Si tratta di una scommessa, ma il classe 2000 vuole rilanciarsi anche in ottica nazionale. Chiudiamo con Tommaso Barbieri, terzino destro di proprietà della Juventus che ha disputato la stagione 2023-24 in Serie B al Pisa (3 gol e 3 assist in 31 gare). Lo vuole il Venezia: se il trasferimento si concretizzerà, va preso. Può regalare bonus.