Roma, nuova offerta e sorpasso: sul piatto oltre 40 milioni

La Roma si prepara a mettere a segno due acquisti, volti a potenziare il reparto offensivo. Contatti avviati: doppia firma all’orizzonte.

Un esterno dotato di estro e fantasia, più un centravanti di caratura internazionale. Sta per entrare nel vivo il mercato in entrata della Roma, caratterizzato fin qui dall’acquisto di Enzo Le Fée (messosi subito in evidenza nell’amichevole disputata mercoledì contro il Latina). La dirigenza giallorossa, sfruttando i 15 milioni garantiti dalla cessione di Houssem Aouar all’Al-Ittihad, proverà ora a regalare a Daniele De Rossi altri due colpi tesi a potenziare la rosa a sua disposizione.

Nuovi acquisti in cantiere per la Roma
Daniele De Rossi riceverà presto altri rinforzi (LaPresse) – TvPlay.it

Nel mirino, in particolare, ci sono Matias Soulé e Youssef En-Nesyri. L’esterno, di proprietà della Juventus, è tornato alla base dopo la stagione vissuta tra le fila del Frosinone caratterizzata da 11 reti e 3 assist in 36 apparizioni complessive. Un buon bottino, che lo ha fatto diventare l’oggetto del desiderio di varie squadre europee, tra cui quella capitolina. In questi giorni si sta allenando sotto lo sguardo attento di Thiago Motta, che lo terrebbe volentieri reputandolo quanto mai funzionale al nuovo progetto. Al tempo stesso, però, l’ex tecnico del Bologna è ben consapevole della necessità della Juve di fare cassa.

Il divorzio tra le parti, di conseguenza, andrà in scena a stretto giro di posta, con il direttore sportivo Cristiano Giuntoli che ha provveduto ad esporre il prezzo: serviranno almeno 35 milioni per assicurarsi le prestazioni del classe 2003. La Roma, dal canto suo, ne ha già messi sul piatto 26 tra parte fissa e bonus e, in occasione del prossimo confronto, proverà a chiudere l’affare alle proprie condizioni facendo leva sulla volontà del 21enne di trasferirsi nella Città Eterna.

Roma, pronti due acquisti offensivi per De Rossi: le firme sono imminenti

Resta da battere la concorrenza dei Leicester mentre il West Ham, dopo gli ultimi sviluppi, ha deciso di defilarsi spostando altrove i suoi riflettori. I giallorossi hanno inoltre chiuso il casting finalizzato ad individuare l’adeguato sostituto di Romelu Lukaku. La scelta è ricaduta su Youssef En-Nesyri, andato a segno 20 volte nelle 41 gare disputate nell’ultima annata con indosso la maglia del Siviglia tra Liga (33), Champions League (6), Supercoppa Europea (1) e Coppa del Re (1).

Nuovi acquisti in cantiere per la Roma
Youssef En-Nesyri è vicino alla Roma (LaPresse) – TvPlay.it

Il contratto che lo lega agli andalusi scade il 30 giugno 2025. Il rinnovo non è nei piani del 27enne, che ha già provveduto a comunicare alla dirigenza di ritenere conclusa l’esperienza in Andalusia e di volersi trasferire altrove. La capitale, in tal senso, rappresenta una meta gradita dal calciatore: a confermarlo è la decisione di stoppare temporaneamente le interlocuzioni avviate con il Fenerbahce di José Mourinho, così da dare priorità alla Roma. Gli spagnoli chiedono una cifra compresa tra i 23 e i 25 milioni. I giallorossi, invece, non vorrebbero andare oltre quota 20. Si continuerà a trattare. De Rossi, intanto, incrocia le dita.

Gestione cookie