Il mercato dell’Inter è tutt’altro che finito, la società valuta possibili cessioni e poi un unico grande obiettivo in entrata.
L’Inter di Simone Inzaghi continua la preparazione in vista della prossima stagione. La prima amichevole – nonostante le tante assenze per i Nazionali – ha regalato ottime sensazioni e i nerazzurri hanno battuto il Lugano per 3 a 2. Il protagonista assoluto è stato il centravanti iraniano Mehdi Taremi.
Due gol e un assist per l’ex Porto, grande acquisto finora della campagna nerazzurra, insieme a Zielinski e al giovane portiere Martinez, arrivato come vice-Sommer. Il mercato nerazzurro non è finito quà, la priorità resta un jolly offensivo capace di saltare l’uomo e creare difficoltà agli avversari, il principale obiettivo è la stella del Genoa Albert Gudmundsson.
Prima di comprare l’Inter deve vendere, Oaktree è stata chiara con Marotta e non vuole sprechi. Anche per questo probabilmente è arrivata la frenata su Hermoso e i dubbi sull’affare Cabal che hanno cosi avvantaggiato la Juve. In particolare il reparto offensivo è folto ma – eccetto Lautaro, Thuram e Taremi stesso – potrebbe vedere diverse cessioni importanti. Il primo nome in uscita è Marko Arnautovic, attaccante che non ha reso secondo le aspettative nel primo anno e che l’Inter vorrebbe piazzare.
Età e ingaggio non sono dalla parte di Marotta, ma il club spera in sirene arabe con qualche club saudita che potrebbe puntare sull’austriaco. In uscita – nonostante il primo gol in amichevole – anche Joaquin Correa, il Marsiglia non lo ha riscattato e ora il giocatore è nell’ultimo anno di contratto. E’ un esubero e l’Inter vorrebbe piazzarlo, sul giocatore hanno chiesto informazioni Como e Monza ma il ricco ingaggio non aiuta. Ma non sono gli unici giocatori in uscita.
Calciomercato Inter, quanti nomi verso l’addio
E’ forse uno dei nomi più caldi di questo mercato e l’Inter deve valutare se cederlo o meno. Stiamo parlando di Valentin Carboni, attaccante argentino e giovane talento classe 2005 in rampa di lancio: l’Inter non cede il baby gioiello a meno di 35 milioni, sul giocatore c’è il Marsiglia, indeciso se piazzare o meno l’affondo. Di sicuro questa sarebbe la cessione che più faciliterebbe l’affare Gudmundsson, ma in società devono decidere se liberarsi cosi facilmente del giovane argentino.
Queste sono le uscite nette, ma il club nerazzurro ha anche diversi giovani in uscita, c’è il francese Agoume rientrante da Siviglia che ha mercato sia in Spagna che in Francia e l’attaccante uruguaiano Martin Satriano. Quest’ultimo è valutato 5 milioni e il Brest è vicino a riscattarlo.
Poi altri giovani, c’è il belga Vanheusden in uscita e ci sono le giovani promesse Topalovic e Aleix Perez, loro giovani che faranno la spola tra prima squadra e Primavera. Ausilio e Marotta sono al lavoro ma senza uscite sarà impossibile arrivare a Gudmundsson. Inzaghi e i tifosi attendono il possibile affare in attacco.