Juve scatenata, Thiago Motta sogna: Giuntoli prepara tre colpi da maestro

Thiago Motta attende i colpi che Cristiano Giuntoli vuole portare a termine: nel mirino ci sono i nomi di tre top per la Juve. Vediamo insieme di chi si tratta.

La Juventus vuole tornare a essere competitiva su tutti i fronti, dopo tre stagioni trascorse tra alti e bassi. L’obiettivo è puntare seriamente sul campionato, provando già in questa stagione che sta per arrivare a strappare all’Inter il titolo di Campione d’Italia, ma senza tralasciare le altre competizioni in cui la squadra di Thiago Motta sarà impegnata. Cristiano Giuntoli, dal canto suo, sta perciò lavorando per rendere la squadra quanto più competitiva possibile: nel suo mirino ci sono già (altri) tre colpi top.

Giuntoli punta a tre top per la Juve di Thiago Motta
Giuntoli punta a tre top per la Juve di Thiago Motta (ANSA Foto) – Tvplay.it

La Juventus vuole tornare a dire la sua e vuole farlo nel migliore dei modi possibili. Come Thiago Motta ha affermato in conferenza stampa: “Voglio una Juve orgogliosa, ottimista e felice dopo ogni partita. Sono convinto che si possa aprire un ciclo interessante“.

Cristiano Giuntoli e società bianconera stanno perciò lavorando proprio per rendere fattibile questo obiettivo. La creazione della squadra non è certamente ancora finita, anche se le sensazioni parlano di mosse giuste fin qui messe a segno. L’obiettivo adesso è fare ancora di più: sul taccuino ci sono tre sono nomi che rappresenterebbero in questo senso i top su cui puntare.

Juve, Koopmeiners è il primo obiettivo ma non è l’unico: il piano di Giuntoli

La Juve, com’è ormai noto da mesi, ha un sogno per il proprio centrocampo: portare Teun Koopmeiners a condurre il reparto bianconero. L’Atalanta non sembrerebbe essere intenzionata a venderlo come riferito dall’a.d. Luca Percassi (La sua cessione non è mai stata prevista”, ndr.). Ma Giuntoli non ha nessuna intenzione di demordere, soprattutto dopo l’uscita definita di Adrien Rabiot che non ha rinnovato il contratto scaduto con la fine di giugno.

Nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta della Sport’, si parla quindi di un lavoro dietro le quinte che procede a ritmi serrati per l’olandese: i bianconeri offrono 45/50 milioni, la Dea ne chiede 60. In ogni caso, la Juventus ha ancora bisogno di tre giocatori per reparto: uno a centrocampo come detto ma anche uno in difesa e uno per la corsia esterna.

Giuntoli punta a tre top per la Juve di Thiago Motta
Teun Koopmeiners e non solo nel mirino di Giuntoli: la Juve prende forma (LaPresse) – Tvplay.it

Per il reparto difensivo piace molto Jean Clair Todibo, centrale del Nizza. Il giocatore vuole lasciare il suo attuale club che ha aperto alla cessione ma solo con una cifre di 40 milioni di euro. La Juventus sta provando a capire se ci siano margini per un prestito con riscatto, ma occhio al possibile inserimento del West Ham. In alternativa si ragiona su altri tre profili: Lacroix del Wolfsburg, Langlet del Barcellona e Kiwior dell’Arsenal.

Infine, capitolo esterno offensivo: il nome top su cui si lavora è quello di Galeno. Il Porto ha previsto per lui una clausola da 60 milioni di euro, ma la Juve spera di poter chiudere con un’offerta da 30-40 milioni di euro. E Sancho? Potrebbe essere un’altra papabile soluzione, ma solo se lo United dovesse aprire al prestito.

Gestione cookie