La Fiorentina progetta la rivoluzione a centrocampo. Pronto un doppio colpo per Palladino: investimento superiore ai 20 milioni.
La Fiorentina, in questa sessione estiva del mercato, ha avviato una vera e propria rivoluzione. Ad inizio giugno è andato in scena il divorzio da Vincenzo Italiano (sbarcato al Bologna), con la Viola che ha scelto di affidare la propria panchina a Raffaele Palladino. Tante, poi, le operazioni in uscita concretizzate in queste settimane dalla dirigenza, intenzionata ad allestire una rosa maggiormente competitiva rispetto a quella della scorsa stagione.
Tra i primi a lasciare la compagnia sono stati Arthur e Maxime Lopez, non riscattati e rientrati rispettivamente alla Juventus e al Sassuolo. Via anche Giacomo Bonaventura, Alfred Duncan e Gaetano Castrovilli, lasciati liberi di trovarsi una sistemazione alternativa. Addii che hanno lasciato sguarnito il reparto di centrocampo ed obbligato il management ad avviare una serie di casting tesi ad individuare gli innesti ideali da regalare a Palladino. Nei riflettori, ad esempio, è finita una delle principali rivelazioni dell’ultima edizione della Serie A: parliamo di Andrea Colpani.
Il 25enne, legato al Monza fino al 2027, ha totalizzato 8 reti e 4 assist in 38 apparizioni complessive. Un buon bottino, che lo ha fatto diventare l’oggetto del desiderio dei toscani. I contatti tra le parti sono già scattati: i brianzoli non hanno chiuso all’idea di cederlo tuttavia, tramite la cessione del classe 1999, contano di incamerare tra i 15 e i 18 milioni. I gigliati, dal canto loro, auspicano di chiudere l’affare facendo leva sulla volontà del calciatore di sbarcare a Firenze. Già trovato, in tal senso, l’accordo con lui sulla base di un quinquennale da 2 milioni netti.
Le interlocuzioni sono destinate a proseguire: probabile che l’intesa definitiva venga trovata tramite un prestito oneroso con obbligo di riscatto (o diritto a condizioni agevolate). Ma non finisce qua perché la Fiorentina, al tempo stesso, si è iscritta anche alla corsa riguardante Sandi Lovric molto apprezzato da Palladino per la sua capacità di ricoprire più ruoli in campo. Di professione mezzala, il 26enne è in grado di giocare pure nelle posizioni di mezz’ala e di trequartista. Un mix di quantità e fisicità che darebbe senza dubbio maggiore linfa alla linea mediana della Viola.
Sul piatto sono stati messi 8 milioni mentre l’Udinese ne chiede 12. Le società torneranno a confrontarsi a breve, allo scopo di provare a chiudere in maniera positiva la trattativa. Novità, infine, pure in difesa dove sarà Marin Pongracic a prendere il posto di Nikola Milenkovic (passato al Nottingham Forest). Dal Lecce, infatti, è arrivato il via libera decisivo. La nuova Fiorentina di Palladino sta per nascere.
Infortunio in casa Milan, Paulo Fonseca dovrà fare a meno di lui almeno fino alla…
In casa Roma, dopo il ko rimediato contro il Napoli, bisogna registrare un addio immediato…
Arrivano importanti novità in casa Milan. In attesa di rialzare definitivamente la china c'è una…
Il centrocampista olandese Teun Koopmeiners è spesso finito nel mirino in questa fase della stagione…
Il paragone non lascia dubbi, l'attaccante serbo è distrutto: i dettagli. Archiviata anche la 13ª…
Dybala, Pellegrini e Soulè: Ranieri dovrà valutare le nuove gerarchie in casa giallorossa. Attenzione anche…