Chiesa all’Inter, spunta la confessione: che beffa per Roma e Napoli

Il calciomercato dell’Inter decolla a sorpresa: il nome di Federico Chiesa è concreto, arriva la rivelazione che spiazza i tifosi della Juventus

Non rientrerà nei piani della Juventus di Thiago Motta. Il futuro di Federico Chiesa non è più un segreto, seppur resti un rebus difficile da risolvere. Il calciatore ha un contratto in scadenza nel 2025 e il rinnovo con i bianconeri appare ormai compromesso. Le pretendenti non mancano, ma il mercato potrebbe riservare più di qualche colpo di scena.

Chiesa all'Inter, la rivelazione
Federico Chiesa, svolta per il suo futuro: c’è l’Inter (LaPresse) TvPlay.it

Il Napoli ci aveva fatto un pensierino, mentre la Roma aveva anche affondato il colpo e trovato l’accordo economico con la Juventus. Un accordo da 25 milioni di euro più bonus di facile conseguimento, ma senza incassare il sì totale dell’ex Fiorentina. Chiesa ha chiesto tempo per inquadrare meglio il proprio futuro: la sua speranza è ricevere una telefonata dall’Inghilterra e trovare una squadra che lo esalti anche dal punto di vista contrattuale.

Chissà, però, che questa squadra non possa arrivare proprio dalla Serie A. Secondo le ultime indiscrezioni, anche e soprattutto l’Inter sarebbe piombata sul campione d’Europa. Un qualcosa che rappresenterebbe una beffa in piena regola per Roma e Napoli, che intanto restano sullo sfondo in attesa di capire gli sviluppi.

Chiesa all’inter, arriva la rivelazione: “l’apprezzamento è reale”

A svelare tutto è il presidente della Settignanese, Maurizio Romei. Lo scopritore di Federico Chiesa è stato lungamente intervistato dai microfoni di TuttoJuve, dove ha rivelato l’interesse dei meneghini per il suo storico pupillo. Alle domande circa un apprezzamento della Roma e del Napoli per Chiesa, Romei non ha tergiversato: “A dire il vero, sono a conoscenza dell’interesse dell’Inter…”, destando la sorpresa dell’intervistatore.

Chiesa all'Inter, la rivelazione
Federico Chiesa vicino all’Inter? La rivelazione (LaPresse) TvPlay.it

Di qui, Romei ha poi ha aggiunto: “Mi è arrivata voce di un loro apprezzamento, è reale”. Una doccia fredda per i tifosi della Juventus, che così facendo vedrebbero partire in direzione Milano uno dei beniamini più apprezzati. Ad oggi non è arrivata ancora nessuna offerta sul banco di Cristiano Giuntoli, ma è chiaro che da una vecchia volpe del mercato come Marotta ci si possa aspettare di tutto. In particolare con l’avanzare delle settimane, quando subentrerà il mese di agosto e le occasioni low cost rischieranno di schiudersi in un amen. Intanto, Romei chiude con il suo consiglio a Chiesa: “Sarei contento se restasse alla Juve, gli ho suggerito di dialogare con Motta“. Se sarà ascoltato o meno, al mercato l’ardua sentenza.

Gestione cookie