SABATINI: “INDECOROSO ATTACCARE SPALLETTI, I PROBLEMI DEL CALCIO ITALIANO NON SONO GLI STRANIERI”

Walter Sabatini è intervenuto in diretta su TvPlay

“INGENEROSE LE CRITICHE A SPALLETTI” – “Spalletti? Davvero indecoroso attaccarlo alle spalle. Non si attacca un CT dopo pochi mesi di lavoro. Ho sentito critiche ingenerose, i moduli si possono cambiare anche 3 volte durante la partita. Il City lo cambia 3-4 volte a match. I calciatori devono adeguarsi e soprattutto quando si indossa la maglia azzurra non è possibile giocare in questo modo”.

“I CALCIATORI DI ALTISSIMO LIVELLO DEVONO AVERE GENEROSITA’ E ALTRUISMO” – “La condizione di molti calciatore è stata inadeguata. Non si è fatto gruppo? I calciatori devono avere qualità individuali, quello di altissimo livello devono avere generosità e altruismo. Le sconfitte, poi, capitano”.

“I PROBLEMI SORGONO DALLE SCUOLE CALCIO” – “Mancano i talenti del calcio italiano? E’ vero non ce ne sono sicuramente a grappoli, ma non è colpa degli stranieri. Gli stranieri se sono forti non possono essere considerati dannosi perché trasmettono conoscenza. Le scuole calcio comprimono il talento, troppa tattica. Una volta a livello giovanile c’era molta più liberta e istinto. Il dribbling è uno strumento tattico e tecnico necessario per creare superiorità numerica”.

“MI SAREI ASPETTATO QUALCOSA IN PIU’ DAL BELGIO IN QUESTI ANNI VISTO IL TALENTO” – “Il Belgio? Negli ultimi anni alcuni calciatori sono cresciuti tantissimo, anzi mi sarei aspettato qualcosa in più”.

“VOGLIO TORNARE A LAVORO AL PIU’ PRESTO” – Il mio futuro? Mi piacerebbe tornate in pista, la voglia non manca mai. C’è qualche squadra? No per il momento”.

Gestione cookie