GIANNI MARIGLIANO (SARTORIA NAPOLETANA MARIGLIANO): “LA GIACCA DI SPALLETTI? MANCINI NON L’AVREBBE MAI INDOSSATA. I FRANCESI AVRANNO GODUTO: È LA PIÙ BRUTTA DELLA STORIA DELLA NAZIONALE”

Lo stilista Gianni Marigliano (Sartoria Napoletana Marigliano) è intervenuto in diretta su TvPlay

“SI E’ FATTO UN DANNO CON LA GIACCA DI SPALLETTI” – “La tanto discussa giacca di Spalletti firmata Armani? Sono molto dispiaciuto di quest’argomento perché noi al mondo siamo conosciuti per lo stile. All’Europeo ci guardano da tutto il mondo, le persone sono attente alle maglie, ai colori e allo stile. A me hanno sempre insegnato che quando si è eleganti si passa inosservati. Una scritta del genere, come quella presente sulla nuova giacca della Nazionale, è adatta per una giubba e non di certo per una giacca di questo livello. Per me si è fatto un danno perché ci si aspettava altro dall’Italia. La giacca è tagliata male, è corta. E soprattutto, il punto A della giacca non ‘accolla’ alla camicia”.

“GLI INGLESI E I FRANCESI HANNO GODUTO” – “Troppi errori sui nuovi abiti della Nazionale, ci sono rimasto male. Gli inglesi e i francesi secondo me hanno un po’ goduto. Per me anche i colori sono sbagliati. E’ la più brutta della storia della Nazionale? Sì”.

“IL MIO SOGNO SAREBBE QUELLO DI VESTIRE IL MIO NAPOLI” – “Quali personaggi del mondo del calcio si rivolgono a me? Mancini, Allegri, il Manchester City ma non solo. Il mio sogno un giorno sarebbe quello di vestire il “mio” Napoli. Secondo me Mancini, conoscendolo, non avrebbe mai messo quella giacca”.

Gestione cookie