Roby Facchinetti, grande tifoso dell’Atalanta, è intervenuto in diretta su TvPlay
“ATALANTA? PARTITA DELLA VITA CONTRO IL LEVERKUSEN” – “Emozione incredibile, indimenticabile per la vittoria dell’Europa League. Già la finale è stato un grande risultato, vincere da sfavorito contro una squadra che non aveva mai perso è stato qualcosa di gigantesco. I sogni non sempre si possono realizzare, ma quest’Atalanta ha fatto qualcosa di superlativo. La Dea ha fatto la partita della vita, la partita perfetta. Grande merito a Gasperini che ha preparato al meglio la squadra. Lui aveva detto che i calciatori non avrebbero dovuto sbagliare nulla e così è stato”.
“GASPERINI MERITA UNA STATUA E NON BASTEREBBE” – “Una statua per Gasperini? Sì, per me la meriterebbe e non basterebbe. Grazie a lui l’Atalanta è arrivata ovunque: questa mattina ho letto un articolo dal Vietnam che parlava del successo in Europa League dei nerazzurri”.
“GIOIA LIBERATORIA IN VIRTU’ DI QUANTO ACCUDATO NEGLI ANNI DEL COVID” – “Questa reazione di Bergamo e dintorni, in merito ai successi dell’Atalanta, è collegato a quanto accaduto con il Covid in zona. C’è una voglia di godersi una gioia liberatoria per ciò che è successo nella nostra città in quei due anni. Non c’è nessuno a Bergamo che non abbia perso qualcuno per colpa del Covid, per dire io ho perso 7 persone e alcune famiglie sono state cancellate dal mondo”.
“SPERIAMO CHE GASPERINI RESTI ALL’ATALANTA” – “Gasperini? Speriamo che possa scegliere di rimanere all’Atalanta piuttosto che optare per un futuro al Napoli. Un po’ come nel nostro brano ‘La donna del mio amico ‘ in cui il protagonista sceglie l’amicizia”.
“QUESTA SQUADRA PUO’ AMBIRE A QUALSIASI TRAGUARDO” – “Sogno Scudetto? Se questa squadra conferma questa strada si può aspirare a qualsiasi traguardo. Lookman straordinario in finale di Europa League, una prestazione incredibile contro una squadra fortissima”.
“ECCO UNA MIA CANZONE CHE SI ADATTA ALL’ATALANTA” – “Una mia canzone che si adatta a questa Atalanta? Dico: ‘Chi fermerà l’Atalanta (ride, ndr)'”.