Alla scoperta del nuovo Bellingham: gioca in Inghilterra ed è mancino

Chi sarà il nuovo gioiellino che farà gola ai migliori club d’Europa? Gioca in Inghilterra, è sudamericano ed è un mancino: sarà il nuovo Bellingham?

Jude Bellingham è un campioncino che sta diventando idolo di una nuova generazione di appassionati. Un tempo era Zidane; in un’altra epoca erano Zico, Maradona, Van Basten, Cruijff, Best. Oggi, tra Mbappé e Haaland, il centrocampista del Real Madrid si impone tra i migliori al mondo.

D’altronde, né il francese, né il norvegese hanno centrato la finale di Champions League. E invece Jude, proprio lui, al primo anno al Real Madrid sta risultando decisivo e maturo al punto giusto da caricarsi sulle proprie spalle l’intera formazione. Senza dimenticare che ha appena 21 anni e giocherà una finale di Champions contro i suoi ex compagni del Borussia Dortmund.

I talent scout di mezza Europa sono alla ricerca di colpi del genere. Giocatori con la testa giusta, che possono incidere sin da subito. Un osservatore, attuale direttore sportivo del Watford, si era interessato a Jude Bellingham in tempi non sospetti: “Aveva 16-17 anni e giocava nel Birmingham. Chiamai l’agente per chiedere informazioni, lui mi raccontò che era già stato attenzionato da tutti, che era diverso dagli altri” – Ha svelato ai microfoni di TvPlay Gianluca Nani – Se qualche club italiano se l’è perso? Succede per tanti calciatori, a volte le società stanno lavorando su altro e qualcosa scappa”.

Il nuovo Bellingham e’ colombiano: “si chiama asprilla, lo cercano tanti club”

Ma passiamo al nuovo che avanza. Il mondo del pallone va veloce. Già si cercano giovani fuoriclasse che potrebbero insidiare un giorno la generazione di calciatore contemporanea.

Yaser Asprilla
Yaser Asprilla (ANSA) TvPlay.it

Alla domanda su chi potrebbe diventare il nuovo Bellingham, Gianluca Nani ha risposto in diretta così: “Uno di questi è Yaser Asprilla – il ragazzo classe 2003, stessa età della stella inglese, gioca proprio nel Watford in Championship – È un centrocampista offensivo che fa le due fasi. Non ha il fisico di Bellingham, ma è velocissimo nelle letture. Il suo primo tocco di palla è eccezionale”.

Nel raccontare chi è il talento colombiano, il direttore sportivo del Watford ha precisato: “È un trequartista che copre tutto il campo, un mancino con grandi doti tecniche”. Il calciatore è stato protagonista della stagione con oltre 40 presenze stagionali e ha messo a segno sei marcature. E sull’interessamento di qualche club dall’Italia, il ds Nani non si sbilancia: “Posso dire che è attenzionato da molti club…”.

Gestione cookie