Intervista con il grande Andrea Carnevale, Responsabile Scouting dell’Udinese Calcio, nella nostra puntata di On The Road.
Un grande campione con una grande storia. Un’infanzia travagliata da cui è uscito con grinta e sacrificio. I ricordi di Roma, di quel Napoli, di quelle partite a fianco al campione dei campioni, Diego Armando Maradona e ora il suo ruolo per la scoperta dei migliori talenti per il club Friulano, tra cui Haaland. Condotto da Sofia Oranges, regia di Gianluca Cantone, pronti a salire a bordo di questo viaggio con “On The Road”.
La rubrica ci accompagnerà in giro per l’Italia sui campi delle squadre di Serie A, la prima è stata l’Udinese, official partner di TVPlay e in piena lotta per riuscire a restare nella massima serie in questa stagione. L’arrivo di Paolo Cannavaro ha dato speranza ai friulani, che rappresentano una realtà storica del nostro campionato ormai da decine di anni.
Ai nostri microfoni abbiamo avuto il piacere di portare uno dei grandi osservatori del nostro calcio, Andrea Carnevale, ex attaccante, che ha vissuto le fortune della sua carriera nel Napoli, dove è riuscito persino a vincere entrambi gli scudetti nel 1986-87 e nel 1989-90 al fianco di Diego Armando Maradona.
Andrea Carnevale si racconta: gli aneddoti nel primo episodio di “on the road”
Un’infanzia difficile con un lutto tragico nel privato, poi la rivalsa sul campo, dove ha saputo affermarsi in piazze calorose come Napoli e Roma. Da una vita all’Udinese, più precisamente dal lontano 2010, quando ha iniziato a fare le fortune del club friulano scoprendo decine di talenti che sono poi esplosi in giro per il mondo.
Tanti anche gli aneddoti raccontanti nel corso della sua intervista a Sofia Oranges, su tutti quello più incredibile legato ad Erling Haaland e all’occasione sfumata di vederlo in Serie A con la maglia bianconera. Questo e molto altro in un racconto vissuto nel cuore di Udine dove ha costruito la sua seconda parte di carriera, quella da dirigente.
Guarda il video completo per non farti sfuggire alcun retroscena e per lasciarti emozionare dalle parole dell’attuale responsabile scouting dell’Udinese.