Il giornalista Paolo Bargiggia è intervenuto ai microfoni di TvPlay
“NON CAPISCO GLORIFICAZIONE DI ANTONIO CONTE. E’ INGOMBRANTE E VINCOLANTE” – “Conte è un allenatore che negli ultimi 4 anni in cui è andato ha mollato le squadre o si è fatto mollare. Questa glorificazione non la capisco. Conte in questo momento ha avuto un’unica proposta: il Napoli. E’ un allenatore molto ingombrante e vincolante”.
“LEAO NON HA LA GARRA” – “Ci sono due cose che depongono a favore della chiusura del rapporto con Stefano Pioli. Innanzitutto un ciclo di 5 stagioni è sufficiente per voltare pagina. Non voglio analizzare il mercato, ma dico solo che il Milan in questa stagione nei momenti decisivi si è smarrito. Pioli nei momenti decisivi si è fatto incartare dagli avversari: con l’Inter, con la Roma di De Rossi…La scelta ‘sorprendente’ di far giocare Calabria a centrocampo non ha sortito nessun effetto. Tant’è che in undici contro undici era sotto 2-0. Leao purtroppo non ha una garra, una rabbia, che si prende la squadra sulle spalle quando le cose non vanno bene. Abbiamo visto i due del City Grealish e Doku, che vanno a prendersi la palla in mezzo al campo. Leao non lo fa. Ora comunque è arrivato il momento di cambiare Pioli, perché il ciclo è finito e c’è anche il dossier sugli infortuni che pesa”.
“GALLIANI HA SPONSORIZZATO PALLADINO AL MILAN” – “Penso che ad un fondo di interessi interessi alzare il valore del brand, del marchio, del fatturato e distribuire gli utili. E non necessariamente vincendo tutto, si può fare anche attraverso altri piani. E’ ovvio che il Milan non è contento di esser uscito dalle competizioni. Ma credo che il cambio di Pioli arrivi a prescindere da tutto. Successore Pioli? La pista straniera su Rose gira da parecchio, c’è anche il nome di Lopetegui. De Zerbi ha incontrato per 8 ore il Bayern Monaco. Palladino lo terrei in considerazione, perché so che Galliani aveva un po’ sponsorizzato il mister al Milan”.
“IBRAHIMOVIC PUO’ SCEGLIERE IL NUOVO ALLENATORE DEL MILAN” -“Ibrahimovic rappresenta la proprietà, il presidente, sulla parte tecnica è quello che ha maggior potere decisionale, ma non ha potere sulla parte fiscale. E’ un super consulente. E’ un consigliere di Cardinale. Ibrahimovic può scegliere il nuovo allenatore”.
“LEAO RESTERA’, HO QUALCHE DUBBIO SU MAIGNAN” – “Furlani è stato molto ottimista sui rinnovi di Maignan e Theo Hernandez. Non credo che ci saranno partenze eccellenti quest’anno. Leao e Theo rimangono? Sì, secondo me sì. Leao resterà. Forse ho più dubbi sulla permanenza di Maignan”.