Luis Alberto rompe definitivamente con la Lazio: quale scenario per il centrocampista spagnolo per presente e futuro
Un fulmine a ciel sereno: l’ha scoccato Luis Alberto al termine della sonante vittoria contro la Salernitana. Un 4-1 perentorio, la miglior risposta dei calciatori alla contestazione dei tifosi che hanno anche fischiato i calciatori.
La mezz’ala spagnola, a fine gara, ha svelato il suo futuro, ghiacciando di fatto la tifoseria biancoceleste e non solo: ultime settimane con la maglia della Lazio per il centrocampista che addirittura ha chiesto la rescissione del contratto.
Un vero e proprio scontro con la società, considerato come la risposta di Lotito non si sia fatta attendere: niente rescissione, con il presidente biancoceleste che ha sottolineato come il calciatore sia stato accontentato in sede di rinnovo del contratto.
Ed ora si prospetta un vero e proprio scontro tra le due parti: un braccio di ferro che di certo non fa bene né alla squadra tantomeno alla società, considerato come la Lazio sia ancora in corsa per una qualificazione alle coppe europee e deve ribaltare la sconfitta nella gara d’andata della semifinale di Coppa Italia.
Luis Alberto, d’ora in poi, vivrà di fatto da separato in casa: non è escluso che lo spagnolo non metta più piede in campo da qui fino a fine stagione. La rottura è infatti insanabile e Lotito già in passato ha mostrato il pugno duro nei confronti di calciatori in odore di addio.
Celebre il caso di Goran Pandev che rimase accomodato in tribuna per diversi mesi prima dell’addio a parametro zero. Di sicuro sarà multato Luis Alberto, con la dirigenza che ha mostrato di non tollerare questo tipo di atteggiamenti.
Ma perché lo strappo di Luis Alberto? Il centrocampista spagnolo non si è adattato alla perfezione ai nuovi schemi di Tudor ed ha faticato dall’addio di Sarri, nonostante una posizione più avanzata con il tecnico croato.
Ma quale sarà il futuro? Diverse le indiscrezioni che raccontano di super offerte provenienti dai club sauditi, come al solito pronti a nuovi massicci investimenti in estate.
Si parla addirittura di circa 10 milioni di euro a stagione per lo spagnolo, notizie smentite dall’entourage del calciatore che ha spiegato come il calciatore non abbia ricevuto offerte dall’Arabia Saudita tantomeno da altri club europei.
Il Milan si prepara ad intervenire durante il mercato invernale. Nel mirino rossonero è finito…
Adrien Rabiot sembra destinato a rimettere piede in Serie A, ma non alla Juventus: si…
Angelo Di Livio, ospite fisso nei programmi di TVPlay, ha parlato in diretta nel consueto…
La Roma è arrivata ad una svolta. I Friedkin sono infatti pronti a mettere a…
Antoine Griezmann è ancora oggi uno dei pezzi pregiati del calcio europeo e potrebbe finalmente…
In casa Inter si fanno le opportune valutazioni in vista della prossima stagione. Inzaghi ha…