Juventus, tegola Szczesny: stagione finita per il portiere? Il numero uno bianconero si è infortunato seriamente durante il derby contro il Torino
Né vinti né vincitori nell’atteso derby della Mole. Allo stadio del Grande Torino la sfida tra i granata padroni di casa e la Juventus si è conclusa a reti inviolate. Uno 0-0 che alla fine serve poco ai bianconeri di Allegri e ancora meno ai ragazzi di Ivan Juric. Una stracittadina in equilibrio anche nella distribuzione della supremazia: primo tempo tutto di marca juventina con Dusan Vlahovic che ha sprecato due monumentali occasioni per sbloccare il risultato, centrando anche un palo. Nella ripresa meglio i granata che in pieno recupero con un colpo di testa di Lazaro hanno sfiorato il colpaccio.
Tutti scontenti o quasi, tranne forse i tifosi del Torino che hanno evitato l’ennesima sconfitta contro gli odiati cugini bianconeri. La Juventus con questo risultato rischia di veder avvicinarsi in classifica sia il Bologna che la Roma, anche se la qualificazione alla prossima Champions League non sembra a rischio.
Massimiliano Allegri però in questo sprint finale di campionato rischia di dover fare a meno di Wojciech Szczesny. Il trentaquattrenne portiere polacco infatti è rimasto vittima di uno scontro di gioco fortuito ma piuttosto violento nei minuti conclusivi della stracittadina.
Tutto si è svolto nel finale di una gara rimasta peraltro sui binari di una sostanziale correttezza. Szczesny, in uscita alta, è stato colpito al volto, in maniera involontaria ma comunque molto decisa, dal giocatore del Torino Adam Masina. Il portiere bianconero, nonostante una consistente perdita di sangue dal naso che ha portato l’arbitro a fermare il gioco per qualche minuto, è comunque riuscito a portare a termine la partita senza chiedere il cambio con Perin che Allegri aveva mandato a scaldare.
Resta ora da capire la reale entità dell’infortunio che dalle indiscrezioni circolate nel post partita sembra più grave del previsto. Szczesny avrebbe infatti riportato la fratture delle ossa nasali. In tal caso potrebbe dare forfait per qualche settimana e avere chiuso in anticipo il suo campionato.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…