MAURI: “IMMOBILE NON ANDRA’ DA NESSUNA PARTE. IL CICLO DI PIOLI AL MILAN E’ FINITO”

Stefano Mauri ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni ufficiali di TvPlay.it

“SCAMACCA PRONTO PER LA NAZIONALE” – “L’Atalanta ha fatto una grandissima partita con il Liverpool, bisogna fare soli i complimenti alla squadra e a Gasperini. Poi, ovviamente, c’è anche il ritorno e con il Liverpool bisogna essere sempre attenti. L’Atalanta, visto che gioca in casa, è comunque favorita per il passaggio del turno. Scamacca? Sta facendo bene nell’ultimo periodo, in tanti attendono la sua esplosione definitiva. Credo che sia pronto per essere convocato in maniera stabile in Nazionale e ritagliarsi il suo spazio all’Europeo”.

“GASPERINI POTREBBE PROVARE A TORNARE IN UNA BIG” – “Un calciatore deve reagire sempre ad un commento ‘stimolante’ in maniera propositiva. Spalletti conosce Scamacca perciò ha detto alcune parole quando non l’ha convocato. Atalanta una realtà troppo piccola per Gasperini? Lui si è creato il suo nome all’Atalanta, gli ha fatto fare un salto importante. Gasperini fa un calcio particolare, diverso da quello che le big vogliono vedere: gioco molto fisico, improntato negli uno contro uno. Potrebbe riprovare ad allenare una cosiddetta big”.

“DE ROSSI DEVE ESSERE CONFERMATO” – “De Rossi? Lo confermerei, ma la scelta dell’allenatore va fatta dal direttore sportivo che, almeno per il momento, non c’è alla Roma. Ero allo stadio ieri sera, la Roma ha fatto una grandissima partita: mi ha meravigliato El Shaarawy sulla destra per contrastare Theo Hernandez. Il Milan, invece, ha giocato nettamente sottotono: Leao e Thea Hernandez sono stati assenti. I rossoneri hanno giocato ad un ritmo davvero lento.La Roma ha ora il 60% di possibilità di passare il turno ”.

“PIOLI LASCERA’ IL MILAN” – “Pioli? Bisogna imputare a Pioli solo gli infortuni che ha avuto, altrimenti sarebbe in lotta con l’Inter. Europa League? C’è ancora una gara di ritorno, ma credo che Pioli vada via dal Milan a prescindere dall’esito di questa stagione. Credo che sia finito di un ciclo. Sostituto di Pioli al Milan? Penso ad un tecnico come Conte, magari vendendo Leao e cucire una squadra intorno a Conte. Leao dà sempre l’impressione di essere svogliato, ma poi ti risolve le partite quando è in giornata. Deve fare un ultimo step di continuità per diventare un campione. Deve essere continuo anche nelle stesse partite. Gesto delle mani in faccia? Era arrabbiato per la sua prestazione”.

“MANCINI HA ESAGERATO NEL DERBY” – “Festeggiamenti di Mancini nel derby? La goliardia ci deve essere, ma è andato oltre con quella bandiera. Ma lo stesso Mancini sa che è andato oltre”.

“AGENTE IMMOBILE HA FATTO DELLE DICHIARAZIONI DI RITO” – “Contestazioni a Lotito? Ci siamo abituati, ma credo che quest’anno c’entri poco: la rosa, al netto della cessione di Milinkovic-Savic, è stata migliorata rispetto all’anno scorso. La Lazio deve solo vincere contro la Salernitana ultima in classifica e ormai rassegnata. Non c’è nessun alibi. Agente Immobile? Non poteva dire nulla di diverso, dichiarazioni di rito. Immobile meglio al Napoli o all’Inter? Credo che non andrà da nessuna parte”.

Gestione cookie