Dopo la vittoria contro la Salernitana di questa sera, la Lazio ha aumentato le proprie possibilità di qualificarsi in Europa League.
Dopo la sconfitta subita nella semifinale di andata di Coppa Italia contro la Juve di Max Allegri e, soprattutto, quella rimediata nel derby contro la Roma di Daniele De Rossi, la Lazio di Igor Tudor è tornata finalmente al successo.
In un clima abbastanza teso, viste alcune contestazioni al presidente Claudio Lotito, il team capitolino ha infatti battuto questa sera allo Stadio Olimpico la Salernitana ultima in classifica. I capitolini sono subito andati sul doppio vantaggio, viste le reti di Felipe Anderson al 7′ e di Matias Vecino al minuto quattordici.
La Salernitana, però, ha avuto un sussulto al 16′ con il gol siglato da Loum Tchaouna, ma la Lazio ha portato a casa i tre punti con il secondo gol della serata di Felipe Anderson e con la marcatura di Gustav Isaksen. Questo successo, vista la situazione del club campano, era ‘dovuto’ da parte del team capitolino, anche se potrebbe comunque dare delle forti speranze agli uomini di Igor Tudor per accedere alla prossima edizione dell’Europa League.
Con questa vittoria, in attesa delle altre gare della 32esima giornata, la Lazio è infatti settima in classifica con un solo punto di svantaggio dal sesto posto occupato dall’Atalanta di Gian Piero Gasperini che, però, ha ben due gare in meno. I capitolini, quindi, sono in piena corsa per qualificarsi per la prossima edizione dell’Europa League.
Se la Fiorentina non dovesse vincere la Coppa Italia, infatti, anche arrivare al settimo posto darebbe la possibilità alla Lazio di poter partecipare l’anno prossimo alla seconda manifestazione per club europea. I biancocelesti, inoltre, potrebbero sfruttare un calendario favorevole, almeno sulla carta.
La Lazio, infatti, sfiderà solo l’Inter a San Siro (che tra l’altro potrebbe aver già vinto aritmeticamente lo scudetto) tra le big nelle ultime sei giornate di campionato. Le gare in calendario dei biancocelesti sono contro Genoa (trasferta), Verona, Monza (trasferta), Empoli e Sassuolo.
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…
Il Milan si prepara ad intervenire durante il mercato invernale. Nel mirino rossonero è finito…
Adrien Rabiot sembra destinato a rimettere piede in Serie A, ma non alla Juventus: si…
Angelo Di Livio, ospite fisso nei programmi di TVPlay, ha parlato in diretta nel consueto…
La Roma è arrivata ad una svolta. I Friedkin sono infatti pronti a mettere a…
Antoine Griezmann è ancora oggi uno dei pezzi pregiati del calcio europeo e potrebbe finalmente…