Il centrocampista statunitense è stato tra i più positivi della stagione bianconera ma il suo futuro è ancora avvolto dai dubbi: le ultime.
La Juventus è concentrata sul presente ma sta già studiando il futuro. Dalla possibile qualificazione alla prossima Champions League fino ad arrivare alle questioni di mercato: giocatori e staff tecnico tutti sono ancora in discussione. Max Allegri, ad esempio, punta a raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione, con molti degli attuali protagonisti della prima squadra che potrebbero salutare Torino. Sì perché è pur vero che in casa Juve si sta cercando di aprire un nuovo ciclo attraverso giovani di prospettiva, ma diversi profili hanno dimostrato di non essere all’altezza di quanto richiesto da una società abituata a primeggiare in Italia e in Europa.
In estate, dunque, non è così scontato che possa esserci una mini rivoluzione. Giuntoli, infatti, metterà per la prima volta mano sulla formazione bianconera, portando le sue idee e dando la sua impronta in vista del futuro. Ci saranno ovviamente dei punti saldi, come ad esempio Gatti, Danilo, Bremer e Vlahovic, ma tutti gli altri potrebbero essere ceduti. Tra questioni contrattuali da sistemare, scadenze a giugno e possibili offerte importanti, per Giuntoli si prospetta un calciomercato estivo veramente bollente. Tra i giocatori che potrebbero andare via rientra anche Weston McKennie, centrocampista non particolarmente estetico, ma che ha trovato in questa Juventus un’efficacia invidiabile.
mckennie, le ultime sul futuro in vista del calciomercato
Lo statunitense rappresenta a pieno l’anima dell’annata bianconera: qualità limitata ma grande applicazione e volontà. Tutto ciò l’ha portato ad essere tra i giocatori più continui e positivi dell’intera formazione, sotto il piano delle prestazioni. Nonostante non sia ancora riuscito a trovare la via del gol, McKennie ha confezionato ben 7 assist ai compagni di squadra, più di qualsiasi altro. Numeri non da poco che avrebbero ampiamente convinto la Juventus al rinnovo di contratto, per allungare l’attuale scadenza prefissata nel giugno del 2025. Attenzione, però, perché gli scenari potrebbero essere piuttosto inaspettati.
Sì perché le parti ad oggi sono ancora molto distanti e l’accordo non sembra essere assolutamente vicino. Se non si dovesse trovare una quadra in tempi brevi, McKennie verrà dunque messo sul mercato e sarà probabilmente ceduto già in estate, per evitare di perderlo a zero poi nella prossima stagione. Scenari che hanno del clamoroso visto l’importanza che il centrocampista ‘made in USA’ riveste nello scacchiere tattico di Allegri. Sul calciatore classe ’98 ci sarebbe stato qualche sondaggio da club stranieri, in particolare inglesi, che potrebbero far arrivare sul tavolo bianconero qualche offerta. Insomma, le prossime settimane saranno decisive per il futuro di McKennie, con la maglia della Juventus che potrebbe ben presto allontanarsi.