La priorità della Juventus è un centrocampista: Koopmeiners il primo nome ma ci sono anche due alternative
Una nuova pagina è pronta per essere scritta. John Elkann, proprietario della Juve, agli azionisti ha di fatto annunciato il nuovo corso del club bianconero. Champions League a costi sostenibili, questo è quello che sarà chiesto a Giuntoli, ingaggiato di fatto proprio per portare avanti questa missione.
E così la nuova Juve che sarà affidata a Thiago Motta con ogni probabilità non vivrà di spese pazze e costi non sostenibili. Ciò nonostante, la squadra sarà ugualmente rinforzata e potenziata, perché più di qualche lacuna è emersa nel corso della stagione, con Allegri spesso costretto a fare di necessità virtù, soprattutto a centrocampo.
E proprio la zona mediana del campo è quella dove si è posta la maggiore concentrazione della squadra mercato. Sono almeno tre gli obiettivi della dirigenza bianconera, tutti di profilo altissimo, ma le casse economiche tutt’altro che floride permetteranno l’assalto solo ad uno, con il grande investimento fattibile per un solo profilo.
Il grande obiettivo, nonché vero e proprio sogno, è Teun Koopmeiners, stella dell’Atalanta. Ma a Giuntoli piacciono molto anche Lewis Ferguson del Bologna, la grande tentazione dell’uomo mercato bianconero e la suggestione Sudakov, talento dello Shakhtar Donetsk.
In tre, insieme, formerebbero un centrocampo davvero pazzesco, ma la Juve non potrà prenderli tutti. Il budget del club bianconero è di 30 milioni di euro, la cifra stanziata per Koopmeiners da destinare all’Atalanta più il cartellino di Huijsen o Soulé, due tra i calciatori cresciuti nella Next Gen ed ora merce preziosa di scambio.
Su Koopmeiners c’è anche il Napoli oltre a diversi club europei ma Giuntoli può vantare dalla sua l’ottimo rapporto con Bart Baving, l’agente del calciatore: il 26enne è il grande obiettivo, a prescindere del nuovo tecnico che siederà sulla panchina bianconera.
Assalto al centrocampista olandese, con tanto di piano B già pronto: Ferguson e Sudakov, due calciatori che hanno una valutazione inferiore rispetto a Koopmeiners. Se per il centrocampista sarà fatto il grande investimento, considerata la priorità assoluta del prossimo mercato, per gli altri ruoli – difesa ed attacco – l’impressione è che i nuovi innesti possano arrivare solo dopo alcune partenze.
In caso di addio di Bremer e Vlahovic, ad esempio, la Juve avrebbe la liquidità necessaria per puntare ad altri due gioielli del Bologna, Calafiori e Zirkzee.
La Juventus si avvicina alla prossima sfida di Serie A contro il Milan, ma l'insidia…
In Serie A potrebbe esserci una clamorosa rescissione di contratto proprio in questi giorni: sarebbe…
Roberto Baronio è intervenuto in diretta su TvPlay "DOPO IL RITIRO GIOCO SOLO A PADEL"…
Non c'è pace per la Juventus e per Thiago Motta per quel che riguarda il…
Daniele De Rossi può tornare in panchina in Serie A a breve giro di posta:…
Preoccupazione in casa bianconera per via della decisione del calciatore: ecco cosa sta succedendo. Manca…