L’Inter continua a monitorare la situazione per le possibili entrate e uscite da giugno. Sono previsti movimenti sulla fascia destra nerazzurra.
L’Inter si prepara a festeggiare la vittoria dello scudetto che consentirà ai nerazzurri di applicare sulle proprie maglie la prestigiosa seconda stella. Un traguardo storico frutto della costruzione di una squadra in continua evoluzione e che in vista del prossimo mercato sta già da tempo lavorando sulle mosse da fare per presentarsi nel 2024-25 ancora più competitiva.
Tra i reparti sicuramente attenzionati c’è sicuramente l’attacco. Nonostante una coppia formidabile come si è rivelata quella formata da Lautaro Martinez e Marcus Thuram, all’arco di Simone Inzaghi sono mancate le frecce di riserva e non a caso la dirigenza ha chiuso l’affare Taremi, che era in scadenza con il Porto. L’iraniano non è il solo rinforzo che siamo già sicuri di vedere vestire di nerazzurro il prossimo anno.
Come noto infatti il già forte centrocampo interista si arricchirà ulteriormente con un elemento di esperienza come Zielinski, che non ha trovato l’accordo per rinnovare con il Napoli. Mentre sembra poter essere posticipata l’operazione portiere, con Sommer che garantisce nonostante i 35 anni, ancora qualche stagione ad alti livelli, si sta ragionando molto sul da farsi per la fascia destra.
Inter, che succede a destra? Tra Dumfries e Buchanan spunta la pista Premier
Le operazioni di mercato dell’Inter dipenderanno, come avviene ormai da qualche stagione, dalle uscite e dai relativi introiti che deriveranno dalle cessioni operate. Il nome caldo in uscita dalla Pinetina come ben sappiamo è quello dell’olandese Denzel Dumfries, che ha sul tavolo una proposta di rinnovo, ma un accordo ancora non è stato trovato.
La situazione di stallo era stata prevista da Marotta e Ausilio, che a gennaio si erano mossi per Buchanan. Tuttavia il canadese potrebbe non essere il successore naturale di Dumfries, perché Inzaghi starebbe pensando di utilizzarlo maggiormente sulla fascia opposta, quella sinistra, come alternativa a Dimarco, così come Carlos Augusto dovrebbe essere il vice Bastoni.
Ecco perché si sta facendo strada la pista che porta all’inglese Wan-Bissaka. Il 26enne ha un contratto in scadenza nel 2025 col Manchester United e può partire a costi contenuti già quest’estate. L’ipotesi di addio tra il laterale e i Red Devils è resa ancor più probabile dallo scarso utilizzo in questa stagione, nella quale l’ex Crystal Palace ha collezionato soltanto 21 presenze per un totale di 1574 minuti, senza gol e con soli 3 assist. Decisamente poco per un investimento da 50 milioni, che però ad oggi può liberarsi a prezzo scontatissimo.