L’ex allenatore del Milan “degli immortali” e ct della Nazionale ha rilasciato una dichiarazione molto forte verso i nerazzurri.
Il finale di stagione si prepara ad un finale di fuoco, non solo per quanto riguarda quello che accadrà in campo ma soprattutto sulle reazioni di tutto il “contorno” fatto di opinionisti e addetti ai lavori. Tra coppe e corse ai piazzamenti è ancora tutto aperto e con tante squadre italiane coinvolte. L’esito del campionato di Serie A invece, per quanto riguarda il vincitore non riserverà sorprese e vedrà l’Inter andare a conquistare il suo ventesimo scudetto.
Il percorso fatto dalla squadra di Simone Inzaghi in campionato è letteralmente da record e mentre si parla di possibilità di vittoria matematica da parte dei nerazzurri proprio nel derby contro i cugini del Milan, la stracittadina in programma il 22 aprile si infiamma con le dichiarazioni di Arrigo Sacchi.
L’ex allenatore del Milan, oltre che della nazionale italiana vicecampione del Mondo del ’94, ha rilasciato alcune dichiarazioni al Corriere Adriatico ieri a Jesi, in occasione della presentazione del suo libro ‘Il Realista Visionario’. Sacchi ha speso parole di elogio per Simone Inzaghi, ma anche una critica costruttiva per come i nerazzurri sono stati eliminati dalla Champions League.
Arrigo Sacchi ha parlato senza peli sulla lingua la scorsa sera durante le interviste a margine dell’evento di presentazione del suo libro ‘Il Realista Visionario’. Quando ha risposto alle domande poste dal Corriere Adriatico però l’ex ct si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni destinate a far discutere.
“Simone Inzaghi si è evoluto ed è cresciuto tantissimo – ha detto Sacchi – Credo che la strada sia quella giusta. Mi dispiace soltanto per quella partita contro l’Atletico Madrid persa in Champions League. Le squadre spagnole vanno attaccate, mentre lui ad un certo punto si è schierato con 6 difensori consegnandosi di fatto all’avversario”.
Poco dopo però ci è andato decisamente più pesante con l’Inter in generale, quando si è entrati nel discorso riguardante la situazione finanziaria della squadra di Steven Zhang. “In Italia la tendenza sta diventando quella di voler arrivare ad un obiettivo da furbi e questo non è giusto – ha dichiarato sempre Sacchi – Bisogna uscire da questa situazione altrimenti resteremo sempre più a lungo in questo stato di crisi. Vincere facendo i debiti significa barare“. A quel punto la stoccata finale è a dir poco inequivocabile: “L’Inter sta barando? Sì“.
La Juventus si avvicina alla prossima sfida di Serie A contro il Milan, ma l'insidia…
In Serie A potrebbe esserci una clamorosa rescissione di contratto proprio in questi giorni: sarebbe…
Roberto Baronio è intervenuto in diretta su TvPlay "DOPO IL RITIRO GIOCO SOLO A PADEL"…
Non c'è pace per la Juventus e per Thiago Motta per quel che riguarda il…
Daniele De Rossi può tornare in panchina in Serie A a breve giro di posta:…
Preoccupazione in casa bianconera per via della decisione del calciatore: ecco cosa sta succedendo. Manca…